Daniele De Rossi sembra aver dato una nuova spinta alla Roma: ne è sicuro Angelo Di Livio che ha parlato anche del futuro di Antonio Conte
L’ex centrocampista Angelo Di Livio è intervenuto ai microfoni di Tvplay soffermandosi su diversi aspetti nel corso della trasmissione “Gol di Tacco”.
Intervenuto ai microfoni di Tvplay nel corso della trasmissione “Gol di Tacco”, l’ex centrocampista – tra le altre – di Juventus e Fiorentina, Angelo Di Livio si è soffermato su diversi argomenti, partendo dalla nuova Roma di Daniele De Rossi che, a suo avviso “sta quasi superando l’esame” avendo avuto “la bravura di andare a correggere la partita con cambi anche coraggiosi come quello di Lukaku”.
Una scelta che, secondo Di Livio, non molti avrebbero fatto “perché è sempre rischioso togliere ma è stata una scelta vincente. La strada è quella giusta”. Con De Rossi in panchina Di Livio è tornato a vedere “una Roma che ha veramente voglia di giocare, la differenza con Mourinho è nel gioco, non butta mai via il pallone e prima c’erano poche idee con palle lunghe su Lukaku che teneva e faceva arrivare da dietro gli altri compagni”.
Nel corso del suo intervento ai microfoni di TvPlay, Di Livio si è soffermato anche sul nuovo corso del Napoli targato Calzona: “Ripartire dal 4-3-3 andando a ritoccare quei concetti dell’anno scorso è un buon punto di partenza” secondo Di Livio che approva il pareggi con il Barcellona anche se “per andare in Spagna e passare il turno tanti giocatori devono dare molto molto di più nonostante i tanti difetti del Barcellona”.
Nel match con i blaugrana ha deluso Kvaratskhelia che secondo Di Livio “la società ha un po’ demoralizzato senza il rinnovo di contratto come invece ha fatto a Osimhen”. Allo stesso tempo l’attaccante georgiano “deve tornare a essere quello dell’anno scorso. Oggi c’è una netta differenza, faccio fatica a capire come il Napoli si sia trovato in questa situazione dopo la spettacolare stagione con Spalletti”.
Infine, Di Livio si è soffermato anche sul possibile futuro di Antonio Conte: “Il Bayern Monaco ha quello che chiede“, ovvero “un mercato importante, un ingaggio importante e una mentalità giusta perché vuole tornare a vincere come lui. Diventerà un matrimonio perfetto, mi piacerebbe rivederlo alla Juve ma credo non ci siano le possibilità”.
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…