Il campionato italiano avrebbe potuto essere completamente differente, la rivelazione in diretta: “È stato ad una notte dal Milan”
Tornando indietro all’estate scorsa, la decisione chiave che cambia il Milan è quella di accettare i milioni del Newcastle per Sandro Tonali. La dirigenza meneghina, poi, ha investito quella somma sul mercato per rivoluzionare la squadra e consegnare a Stefano Pioli un organico quasi completamente rinnovato.
Le difficoltà dovute all’integrazione di tanti elementi nuovi erano messe in conto dalla società meneghina, anche se il campionato era iniziato subito a ritmi molto alti e con tanti punti all’attivo. Dalla pesante sconfitta nel derby, però, le certezze del Milan si sono incrinate e il tecnico emiliano non è più riuscito a trovare l’alchimia giusta per dare sicurezze alla squadra. La vera sliding door riguardo alla stagione del Milan, però, risale proprio al mercato: ecco come poteva cambiare il campionato in corso.
Nel corso del programma Ti Amo Calciomercato, in onda tutti i giorni alle 13.30 su Tv Play, Pietro Mazzara ha rivelato un retroscena che avrebbe potuto cambiare la stagione di Inter e Milan: “Thuram è stato estremamente vicino al Milan quest’estate”.
L’attaccante francese si è adattato benissimo al mondo nerazzurro, formando una coppia che sfiora la perfezione con Lautaro Martinez. Eppure, avrebbe potuto essere protagonista del derby della Madunina a maglie invertite. Il giornalista continua: “L’Inter ha una strategia diversa per quanto concerne i parametro zero, nel senso che tende ad accontentare i procuratori a livello economico. Però possiamo dire che Thuram è stato ad una notte dal vestire la maglia del Milan”. Una sola notte che avrebbe potuto consegnare il figlio d’arte a Stefano Pioli, formando con Olivier Giroud una coppia di attaccanti di alto profilo: proprio come accade nella nazionale francese, dove hanno condiviso il campo diverse volte.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…