Sorteggio di Europa League con Atalanta, Milan e Roma protagoniste: accoppiamenti da incubo per rossoneri e giallorossi
Tre italiane agli ottavi di Europa League: Milan e Roma, pur con percorsi diversi, ottengono l’obiettivo e raggiungono l’Atalanta tra le migliori sedici della competizione.
Questa mattina, alle ore 12, ci sarà il sorteggio degli accoppiamenti degli ottavi e per le italiane le insidie non mancano. Facile il regolamento che dovrà essere seguito: le 8 teste di serie (le vincitrici dei gironi di EL) sfideranno le 8 vincitrici dei playoff. Solo una la regola da seguire: non potranno esserci sfide tra squadre dello stesso paese.
Niente derby quindi con l’Atalanta che non potrà incrociarsi con Milan e Roma, ma avrà sei possibili avversari: Benfica, Friburgo, Qarabag, Marsiglia, Sporting, Sparta Praga. Il Benfica è il vero spauracchio da evitare, ma tutte le compagini sono alla portata della Gasperini band.
Discorso diverso per Milan e Roma. Nelle sette possibili avversari campeggiano due delle grandi favorite alla vittoria finale: il Liverpool, capolista in Premier League, e il Bayer Leverkusen, primatista nel campionato tedesco. A completare il quadro il Brighton di De Zerbi, quindi Rangers, Slavia Praga, Villarreal e West Ham.
Stando così le cose i peggior accoppiamenti possibili per le tre italiane, vedrebbero Milan e Roma sfidare Liverpool e Bayer Leverkusen, con l’Atalanta accoppiata al Benfica.
La speranza è ovviamente che le cose vadano in maniera diversa, magari con i bergamaschi contro Qarabag o Sparta Praga e Milan e Roma che potrebbero giocarsela con Rangers e Slavia Praga.
Intanto la simulazione effettuata da Calciomercato.it ha dato un sorteggio non certo fortunato per il Milan, finito contro il Liverpool. Non bene neanche la Roma che è accoppiata contro il Brighton guidato da Roberto De Zerbi, mentre l’Atalanta avrebbe di che sorridere: nel nostro sorteggio sfida il Friburgo, attualmente ottavo in Bundesliga e non certo avversario irresistibile.
Azzurri e bianconeri si contendono l'argentino del Manchester United per il quale è stata presentata…
L'Inter frena e non va oltre il pareggio contro il Bologna: l'analisi dell'allenatore nerazzurro in…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Il centravanti francese si appresta a diventare un nuovo calciatore bianconero, ma intanto il suo…
Il tecnico nerazzurro ha commentato il pareggio contro il Bologna e si è soffermato sulle…
Esplode la rabbia dell'allenatore nerazzurro nel match di San Siro pareggiato contro il Bologna Simone…