Nuovo+guaio+per+Inzaghi+dopo+Thuram%3A+resta+a+casa+e+Lecce+a+rischio+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/02/23/nuovo-guaio-per-inzaghi-dopo-thuram-resta-a-casa-e-lecce-a-rischio/amp/
Notizie

Nuovo guaio per Inzaghi dopo Thuram: resta a casa e Lecce a rischio | CM.IT

L’Inter sarà impegnata domenica pomeriggio nella trasferta di Lecce: non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi dall’ultimo allenamento ad Appiano Gentile

L’Inter prepara ad Appiano Gentile la trasferta di Lecce per continuare il cammino in campionato e avvicinarsi sempre di più all’obiettivo scudetto.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi dovrà però fare a meno di diversi tasselli dopo il successo in Champions contro l’Atletico Madrid: oltre a Thuram, si è fermato anche Yann Sommer. Il portiere svizzero questa mattina non si è allenato a causa di uno stato influenzale. L’ex Bayern Monaco è rimasto a casa e le sue condizioni verranno valutate nella rifinitura di domani, prima della partenza per Lecce. Se Sommer non dovesse recuperare o non essere al meglio della condizione, spazio dal primo minuto tra i pali per il vice Audero, finora mai impiegato in campionato e titolare solamente una volta in stagione, nel match in Coppa Italia contro il Bologna con i nerazzurri eliminati dalla competizione.

Inter, Sommer influenzato: in preallarme Audero per Lecce

Inzaghi per la gara del ‘Via del Mare’ oltre a Thuram dovrà fare a meno anche di Acerbi, ancora ai box per l’infortunio rimediato contro la Roma.

Yann Sommer (LaPresse) – Calciomercato.It

In difesa potrebbe riposare Bastoni con l’arretramento di Carlos Augusto nella posizione di braccetto, mentre a centrocampo oltre a Dumfries si candida per una maglia da titolare pure Frattesi (Barella, almeno dall’inizio, tirerebbe il fiato). In attacco, considerando l’assenza forzata di Thuram, spazio ad Arnautovic (decisivo nella notte europea con l’Atletico) al fianco di capitan Lautaro Martinez, con Sanchez al momento dietro nel ballottaggio con l’austriaco e freccia da utilizzare a gara in corso per Inzaghi. Per quanto concerne l’attaccante francese, oggi ha continuato nel lavoro personalizzato e con le cure fisioterapiche per il problema all’adduttore della coscia: l’obiettivo è recuperarlo al meglio per il ritorno di Champions a Madrid del 13 marzo, cercando di rodarlo per uno spezzone di gara già nella trasferta di campionato a Bologna.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Capello ‘compra’ il nuovo difensore: “Con lui la Juventus andrebbe sul sicuro”

La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…

35 minuti ago

Addio Vlahovic a gennaio: la cifra dell’affare sorprende

Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…

1 ora ago

Addio Juventus: scambio con Zirkzee e via libera immediato

Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…

3 ore ago

Conte lo rimanda nella Capitale: bocciatura immediata

Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…

3 ore ago

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

10 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

11 ore ago