Pazienza+finita%3A+ultima+chance+per+evitare+l%26%238217%3Besonero
calciomercatoit
/2024/02/23/pazienza-finita-ultima-chance-per-evitare-lesonero/amp/
Mercato

Pazienza finita: ultima chance per evitare l’esonero

Panchina bollente in Serie A dopo gli ultimi risultati negativi: decisiva la prossima partita di campionato per scacciare l’incubo esonero 

Momento complicato per Alessio Dionisi, il più difficile da quando siede sulla panchina del Sassuolo. I neroverdi navigano in brutte acque in classifica: terzultimi a 20 punti insieme al Verona.

Dionisi con Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Domani pomeriggio potrebbe essere l’ultimo appello per l’allenatore toscano, con il Sassuolo che ospita al ‘Mapei Stadium’ l’Empoli. Un incrocio salvezza da non sbagliare certamente per i neroverdi, che hanno la possibilità di scavalcare in classifica la compagine allenata da Nicola. Una sfida che sa quasi di ultima spiaggia per Dionisi, nonostante le recenti rassicurazioni di Carnevali: “Non è mai stato in discussione, i risultati non sono die migliori ma andiamo avanti sicuramente con lui“, le parole dell’Ad prima della pesante sconfitta con l’Atalanta. Il sonoro ko di Bergamo ha cambiato le carte in tavola e adesso Dionisi deve rimettersi in carreggiata e far punti nello scontro diretto con l’Empoli.

Panchina Sassuolo, scontro salvezza con l’Empoli decisivo per Dionisi

La situazione è critica per il Sassuolo, che nelle ultime cinque partite ha collezionato soltanto un punto con ben quattro sconfitte.

Alessio Dionisi (LaPresse) – Calciomercato.it

I neroverdi non ottengono l’intera posta in palio dal 6 gennaio, nella sfida casalinga contro la Fiorentina. Il match del ‘Mapei Stadium’ con l’Empoli è di vitale importanza quindi per dare una scossa all’ambiente e soprattutto allontanare lo spettro retrocessione. In caso di sconfitta gli scenari potrebbero essere catastrofici per il Sassuolo e Dionisi, che rischierebbe l’esonero come scrive il quotidiano ‘Tuttosport’. Vietato quindi sbagliare per il 44enne allenatore, con la dirigenza che si aspetta risposte importanti nella gara di domani dove mancherà ancora per infortunio Berardi. Nel caso in cui la situazione precipitasse, il profilo di Fabio Grosso resta in pole nelle preferenze di Carnevali per il ribaltone in panchina. Il piano B, alle spalle dell’ex terzino campione del mondo, è invece rappresentato da Ballardini.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Skriniar alla Juventus, arriva l’assist direttamente da Luis Enrique

I bianconeri sperano nell'arrivo di Skriniar, le frasi del tecnico del Psg sul difensore slovacco…

17 minuti ago

Il presidente del Como ‘chiama’ Totti: “Ci farebbe piacere se…”. Poi esalta Belotti

Suwarso ha parlato anche di Nico Paz nel corso del Social Football Summit, evento di…

49 minuti ago

All’Inter dalla prossima stagione: l’annuncio UFFICIALE del tecnico

In nerazzurro potrebbe arrivare un grande talento: "Parliamo di un giovane straordinario con tanto margine…

2 ore ago

Doppio colpo Inter: l’annuncio che spiazza Milan e Juventus

Il club nerazzurro si muove sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di…

2 ore ago

Bye bye Juventus: UFFICIALE, lesione del tendine e out 2 mesi

Subita una lesione parziale tendine prossimale del bicipite femorale. L'annuncio del tecnico in conferenza stampa…

2 ore ago

Fonseca rilancia Theo: “Il più grande, mai come questa settimana. Ecco cosa prenderei da Sinner”

Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…

2 ore ago