Trasferta al ‘Via del Mare’ per la capolista Inter contro il Lecce: le probabili formazioni del match del ventiseiesimo turno di Serie A
L’Inter cerca la decima vittoria consecutiva nel 2024 nella trasferta in Puglia sul campo del Lecce, valida per la 26° giornata del campionato di Serie A.
L’undici di Simone Inzaghi vuole mettere un altro mattoncino verso lo scudetto, con l’obiettivo di tenere a debita distanza Juventus e Milan in classifica. Ampio turnover stavolta per l’allenatore piacentino deve rinunciare a tre titolarissimi come Sommer, Thuram e Acerbi, con Barella e Calhanoglu (il turco non è al meglio) indiziati inoltre a tirare il fiato dal primo minuto nella sfida del ‘Via del Mare’. Tra i pali quindi al posto del nazionale elvetico ci sarà Audero, al primo gettone in campionato. Chance per Frattesi e probabilmente per Asllani in mediana, mentre nelle retrovie Bisseck è stato provato tra i titolari al posto di Pavard. A riposto inizialmente anche Bastoni (diffidato) con Carlos Augusto che arretrata nella posizione di braccetto. Sulla corsia destra spazio a Dumfries, in avanti invece sorpasso di Sanchez ai danni di Arnautovic al fianco di capitan Lautaro Martinez.
D’Aversa nello scacchiere leccese deve rinunciare agli squalificati Pongracic e Dorgu davanti a Falcone: spazio a Gallo sulla sinistra, mentre in mezzo Touba dovrebbe spuntarla su Blin. In attacco sicuri del posto Almqvist e Krstovic, con Oudin favorito sul recuperato Banda per completare il tridente dei salentini.
Lecce-Inter, match della 26° giornata del campionato di Serie A, sarà diretto dall’arbitro Doveri della sezione di Roma (Valeri al VAR).
La sfida in programma alle 18 al ‘Via del Mare’ verrà trasmessa live e in esclusiva per gli abbonati alla piattaforma DAZN. L’Inter capolista arriva alla sfida dopo sei successi consecutivi in campionato e mercoledì affronterà nel recupero l’Atalanta. Il Lecce, a +4 sulla zona retrocessione e che nelle ultime sei gare ha conquistato soltanto una vittoria, nel prossimo weekend sarà di scena nello scontro salvezza sul campo del Frosinone.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto, Gallo; Kabia, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. A disposizione: Borbei, Samoa, Venuti, Esposito, Blin, Berisha, Rafia, Banda, Pierotti, Piccoli, Bournete, Sansone. A disposizione: D’Aversa
Indisponibili: Dermaku, Brancolini
Squalificati: Pongracic, Dorgu
Diffidati: Banda, Rafia
INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, de Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez. A disposizione: Di Gennaro, Galligaris, Darmian, Pavard, Bastoni, Buchanan, Barella, Calhanoglu, Klaassen, Sarr, Arnautovic. Allenatore: Inzaghi
Indisponibili: Acerbi, Cuadrado, Sensi, Thuram, Sommer
Squalificati: nessuno
Diffidati: Bastoni
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…