C’è un precedente recente che spaventa la società: -10 punti per aver violato il limite di spesa di appena 22 milioni
Il top club sarà grande protagonista anche del prossimo calciomercato estivo. Dovrà vendere, anzi svendere diversi suoi giocatori per rispettare i paletti del Fair Play Finanziario interno.
Parliamo del Chelsea, a rischio penalizzazione perché ha abbondantemente superato i 105 milioni di sterline in quanto a spesa per l’acquisto di calciatori nell’arco di un triennio.
Il club inglese deve ancora rendere pubblici i conti relativi al 2022/2023, ma stando a ‘The Athletic’ ha tirato fuori qualcosa come 500 milioni di sterline, circa 585 milioni di euro per l’aggiunta di 17 nuovi giocatori.
Secondo ‘Football Insider’, la società di Todd Boehly sta adesso pianificando la (s)vendita di diversi calciatori, alcuni importanti proprio per tentare di rientare nei limiti del Fair Play Finanziario della Premier League. Che ha già fatto alcune ‘vittime’ illustri, vedi l’Everton, al quale sono stati tolti ben 10 punti per aver superato di circa 22 milioni il limite di spesa.
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…
Il Napoli sfida la nuova Roma di Claudio Ranieri al Maradona, un'incognita per il mister…
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…
Nuovo appuntamento con TiAmoCalciomercato.it sul canale Youtube di Calciomercato.it. Focus su Milan-Juventus Cresce l'attesa per…
Il bomber nigeriano, adesso al Galatasaray, è un pallino del Dt bianconero Giuntoli: la Juventus…
L'allenatore dei bianconeri si è espresso anche sul 'caso' Vlahovic nella conferenza stampa pre Milan-Juve.…