Inzaghi sta guidando l’Inter verso il ventesimo scudetto, ma il suo futuro potrebbe essere lontano dai nerazzurri: c’è un’insidia per Marotta
Nove punti sulla seconda con una partita da recuperare. L’Inter viaggia a vele spiegate verso il ventesimo scudetto della propria storia e lo fa grazie anche al lavoro di Simone Inzaghi che in tre anni ha portato cinque trofei e una finale di Champions ai nerazzurri.
Un palmares che a fine stagione potrebbe arricchirsi con il trofeo più importante, il tricolore, visto che Lautaro Martinez e compagni stanno dominando il campionato e all’orizzonte non sembra esserci una squadra in grado di rimontare così tanti punti. Ecco allora che Marotta può concentrarsi già sul futuro e si è portato avanti con il lavoro chiudendo gli arrivi di Taremi e Zielinski a parametro zero.
Occhio però perché nel futuro dell’Inter potrebbe non esserci Simone Inzaghi. Ovviamente la volontà dell’Inter è di confermare il tecnico, legato alla società fino al 2025, ma con un panorama internazionale ricco di panchine in certa di padrone, tutto può succedere.
Anche che Inzaghi lasci l’Inter, magari attratto da qualche sirena estera. Ne parla il ‘Corriere dello Sport’ secondo cui anche il tecnico nerazzurro non è certo al 100% della conferma.
Questo perché c’è un contratto da prolungare per non iniziare il prossimo campionato in scadenza e poi perché di panchine libere anche all’estero ce ne sono tante e le ultime annate potrebbero far entrare Inzaghi nel giro delle grandi d’Europa. Insomma, potrebbe arrivare una chiamata da una big europea a mettere in dubbio il futuro di Inzaghi all’Inter che al momento però, è bene precisarlo, è saldissimo.
Nel calcio tutto può succedere e il grande giro di valzer che attende gli allenatori europei la prossima estate potrebbe alla fine coinvolgere anche il tecnico piacentino. Tante le panchine da ‘occupare’: dal Chelsea al Manchester United passando per il Paris-Saint Germain e il Bayern Monaco fino al Barcellona. Prima però c’è la seconda stella da conquistare.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…