Leao, un gol e mille polemiche: tirati in ballo Belotti, Chiesa e Lautaro

Leao sblocca Milan-Atalanta con un gol meraviglioso, ma non mancano le polemiche nemmeno in questo caso: è bufera

Era l’uomo più atteso di tutti e non poteva essere altrimenti. E finalmente, ha interrotto il suo lunghissimo digiuno dal gol in campionato con una prodezza di valore assoluto. Rafael Leao ha aperto Milan-Atalanta con una giocata abbagliante.

Leao, polemiche sui social dopo il gol: c'entrano Chiesa e Lautaro
Rafael Leao © LaPresse – Calciomercato.it

 

Dribbling secco a saltare due avversari sull’esterno, destro fulminante a giro sotto l’incrocio da posizione assai defilata. Un lampo che ha scatenato l’entusiasmo a San Siro. Il Milan e i suoi tifosi attendevano da tanto, troppo tempo di rivedere sprazzi del ‘vero’ Leao. Che aveva segnato un gran gol anche in settimana contro il Rennes, ma con una prestazione, prima e dopo, assai discutibile. La speranza dell’ambiente rossonero è che possa essere la svolta verso un finale di stagione diverso e da protagonista per il portoghese. Ma le polemiche sono numerose anche in questo caso.

Leao, super gol tra stoccate e veleni: c’entrano anche Lautaro e Inzaghi

Ha fatto discutere l’esultanza polemica di Leao, per rispondere alle numerose critiche degli ultimi tempi. Un atteggiamento che però in molti non hanno gradito.

Leao, stoccate e veleni: anche Lautaro e Inzaghi
Rafael Leao © LaPresse – Calciomercato.it

 

Parecchi hanno invitato Leao ad ‘abbassare la cresta’, visto che fino a questo momento aveva vissuto una stagione con pochi acuti, e ad evitare lamentele nei confronti dei suoi detrattori. Altri ricordano che il suo contributo in termini di gol in Serie A è paragonabile, quest’anno, a quello di Pavoletti e Belotti. Ma sono arrivati anche elogi: “molto meglio di Chiesa“, secondo qualcuno, e c’è anche un parere che chiama in causa Lautaro Martinez e Simone Inzaghi. “Date Leao a Inzaghi e vedete cosa diventa in sei mesi, Lautaro finalizza il lavoro altrui mentre Leao crea da solo”, è uno dei commenti più gettonati. Ecco una carrellata dei messaggi su ‘X’:

 

Gestione cookie