Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Pioli è deluso e risponde a Gasperini:”C’è un motivo se non abbiamo vinto. A Leao gliela farò pesare”

Ecco le dichiarazioni in conferenza stampa di Stefano Pioli al termine di Milan-Atalanta, match di San Siro, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A

Finisce uno a uno Milan-Atalanta, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. Ad un super gol di Rafa Leao, risponde dal dischetto Koopmeiners.

La conferenza di Pioli dopo Milan-Atalanta
La conferenza di Pioli – Calciomercato.it

Un pareggio che sta stretto alla squadra di Stefano Pioli, che ha controllato il gioco per gran parte della partita, ma non è bastato per avere la meglio degli uomini di Gasperini.

“Se giochiamo così tanto meglio dell’avversario devi vincere – esordisce Pioli in conferenza -, c’è delusione per non aver portato a casa i tre punti, ma c’è soddisfazione per come l’abbiamo interpretata. Siamo stati aggressivi e uniti, facilitando i duelli difensivi e abbiamo avuto la pazienza necessaria, per creare difficoltà a loro. L’abbiamo interpretata bene, è mancata solo la vittoria. E’ mancata la vittoria, anche perché il rigore non c’era. Senza quel rigore il Milan vince la partita. Per il metro di arbitraggio mostrato da Orsato quel rigore non è rigore”. Immancabile arriva, dunque, la polemica sull’arbitraggio, che ha assegnato un penalty, che di fatto ha condizionato il risultato.

Anche Gasperini si era sbilanciato sull’episodio definendolo ‘rigorino’, ma il tecnico dei bergamaschi ha pure aggiunto che la sua squadra è in credito anche con il Milan: “Queste cose mi infastidiscono”, ha risposto senza dilungarsi Pioli in merito a tale battuta del collega.

Milan-Atalanta, Pioli: “Dimostrato di avere qualità. Leao super, gliela farò pesare”

Il Milan dunque rialza la testa con una grande prestazione. La vittoria, però, non è arrivata. C’è amarezza ma bisogna guardare avanti:

La conferenza di Pioli dopo Milan-Atalanta
Stefano Pioli (Ansa) – Calciomercato.it

“Il Milan è capace di fare queste partite, ieri ho spiegato alla squadra, che da stasera fino al Verona, ci giochiamo tanto e bisogna stare sul pezzo – prosegue Pioli -. Oggi abbiamo dimostrato che abbiamo energie e qualità, oltre che la volontà per fare bene ogni singola partita”.

Immancabile un commento alla prestazione di Rafa Leao – “Da quando lo alleno è una delle prestazioni più belle per qualità e continuità. Deve essere un riferimento questa prestazione, gliela farò pesare. Non dipende da me o dai suoi compagni o dagli avversari. Parlerò con lui per dirgli cosa ha messo in più in questa partita”.

Gestione cookie