Poker+e+affare+da+27+milioni+per+l%26%238217%3BInter%3A+adesso+%C3%A8+ufficiale+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/02/25/poker-e-affare-da-27-milioni-per-linter-adesso-e-ufficiale-cm-it/amp/
Mercato

Poker e affare da 27 milioni per l’Inter: adesso è ufficiale | CM.IT

Inter schiacciasassi anche nella trasferta di campionato sul campo del Lecce: arriva l’ufficialità su un’operazione di mercato della società nerazzurra

L’Inter non perde un colpo e asfalta anche il Lecce a domicilio nel posticipo della 26° giornata del campionato di Serie A.

Inter: gioia InzaghiInter: gioia Inzaghi
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra di Simone Inzaghi continua a volare in campionato, malgrado l’ampio turnover e i tanti tirolarissimi fuori tra infortuni e rotazioni nella trasferta contro i salentini. A spiccare tra gli altri sotto la pioggia del ‘Via del Mare’ c’è sicuramente la prestazione a tutto campo di Davide Frattesi, per l’occasione tornato nell’undici iniziale nella mediana nerazzurra per dare respiro anche all’inamovibile Barella. L’ex Sassuolo è stato uno dei migliori nelle fila della capolista e ha siglato la rete del raddoppio nella ripresa che ha virtualmente chiuso la contesa. Non sazio, il numero 16 interista ha servito a capitan Lautaro Martinez la palla del 3-0 per gli ospiti. Frattesi ha messo a referto il terzo centro stagionale in campionato, 5° totale considerando tutte le competizioni (in 29 gettoni complessivi).

Calciomercato Inter, festa completa per Frattesi: gol e riscatto

Una giornata da ricordare e a tutto tondo per Frattesi, anche perché certifica l’ufficialità del riscatto obbligatorio del centrocampista con l’Inter.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Alla prima presenza in campionato nel mese di febbraio infatti, secondo gli accordi stipulati con il Sassuolo, il classe ’99 sarebbe diventato a tutti gli effetti un giocatore nerazzurro. Dopo i 6 milioni di euro dello scorso luglio per il prestito oneroso, alla società emiliano andranno quindi altri 27 milioni per il riscatto di Frattesi. Ai 33 milioni di euro complessivi, inoltre, potranno aggiungersi altri 5 milioni di euro di bonus legati sempre alle presenze del nazionale azzurro e alla qualificazione alla prossima Champions League del club di Zhang. Una curiosità: circa 8 milioni finiranno nelle casse della Roma, che vantava una percentuale di rivendita sull’ex Sassuolo e Monza. Frattesi la scorsa estate aveva sottoscritto un contratto fino al giugno 2028 con l’Inter, a poco meno di 3 milioni di euro netti d’ingaggio all’anno.

Nelle scorse settimane si era concretizzato anche il riscatto obbligatorio di Arnautovic, mentre quello di Carlos Augusto scatterà al raggiungimento della matematica qualificazione dei nerazzurri per una qualsiasi competizione europea per la prossima stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Panchina Juve, scelta folle: uno straniero che non conosce la Serie A

È assistito da Jorge Mendes e più di una volta è stato accostato a club…

34 minuti ago

Juve, Koopmeiners ancora nel mirino: “Non ha più alibi”

In casa bianconera dito ancora puntato nei confronti del centrocampista olandese: lo sfogo E' stato…

7 ore ago

Il Milan mette la freccia sull’Inter: doppio scippo grazie a Guardiola

Diversi big del 'Diavolo' in bilico in vista della prossima estate: ecco il tesoretto per…

8 ore ago

Italia zero possibilità di errore, la Norvegia fa paura: 2-4 ad Israele

Gli scandinavi vincono la seconda gara del Gruppo I e volano a 6 punti: il…

8 ore ago

Calciomercato: è fatta, arriva al posto di Osimhen

In sede di calciomercato arriva una notizia che lascia tutti di stucco e che stravolge…

9 ore ago

L’infortunio è un falso allarme: altro brivido per Inzaghi

Ancora paura per il tecnico dell'Inter: nuovo rischio dopo una partita in Nazionale La gioia…

9 ore ago