Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Probabili formazioni Juventus-Frosinone: Allegri con Chiesa e Vlahovic, Di Francesco con Soulè

La Juventus torna in campo per il 26esimo turno di campionato e lo a Torino contro il Frosinone. I bianconeri arrivano da una brutta serie di risultati – due punti in quattro match – e sono chiamati a tornare ai tre punti. Anche i laziali non vivono il loro momento migliore, l’ultimo risultato utile risale al mese di gennaio

La Juventus è seconda in classifica a 54 punti, soltanto due in più del Milan terzo. Il Frosinone gravita nelle zone basse, è 15esimo a 23 punti, a tre lunghezze dalla zona retrocessione.

Federico Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse) – calciomercato.it

La sfida di quest’oggi ha per la Juventus il sapore della chiamata da non sbagliare per nulla al mondo. Dopo la scarsità di punti raccolti nell’ultimo periodo, tornare alla vittoria è il dictat di Allegri alla squadra. E nonostante le speculazioni dell’ultima settimana, non sono previsti scossoni tattici dall’inizio. Anche perchè come ha sostenuto lo stesso tecnico: “Difendiamo sempre con una linea da quattro”. Ecco dunque Szczesny in porta, in difesa Bremer, Gatti e Rugani al posto dell’infortunato Danilo. La novità poteva essere a centrocampo, con Alcaraz in mediana, ma almeno all’inizio Allegri non cambia. Quindi Cambiaso a destra e Kostic a sinistra. In mezzo ovviamente McKennie, Locatelli e Rabiot a completare il reparto. Davanti, coppia principe Chiesa e Vlahovic.

Il Frosinone di Di Francesco è alle prese con numerose defezioni, ma al netto di ciò scende in campo la migliore formazione disponibile. Turati in porta, difesa a quattro con Okoli e Monterisi in mezzo, sulle corsie Valeri e Lirola. A centrocampo Mazzitelli, il ‘bianconero’ Barrenechea e Gelli. Davanti altri due ‘juventini’ come Soulè e Kaio Jorge, assieme a Reinier.

Juventus-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla in TV

La sfida tra Juventus e Frosinone sarà trasmessa su DAZN e Sky. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 12:30. La partita sarà diretta dal signor Rapuano, gli assistenti saranno Mokhtar e Laudato; il quarto ufficiale sarà Zufferli. Al VAR Mazzoleni, coadiuvato da Di Bello quale AVAR.

Kaio Jorge e Barrenechea
Kaio Jorge e Barrenechea (LaPresse) – calciomercato.it

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri

Squalificati: Fagioli, Pogba

Indisponibili: Danilo, De Sciglio, Perin, Kean

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Reinier. All. Di Francesco

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Bonifazi, Cuni, Garritano, Ghedjemis, Lusuardi, Marchizza, Oyono, Zortea

Il calendario di Juventus e Frosinone

Dopo la interna contro il Frosinone, la Juventus è impegnata nella difficile trasferta di Napoli contro i campioni d’Italia. Poi un’altra sfida complicata, contro l’Atalanta in casa. Quindi il Genoa e poi la sosta per le nazionali. Nelle settimane che anticipano il break, la formazione ciociara è chiamata ad affrontare dapprima la Juventus, successivamente il Lecce allo ‘Stirpe’, poi il Sassuolo e quindi il derby laziale contro la Lazio a Roma.

Gestione cookie