Rottura+con+la+Juventus%3A+Alex+Sandro+resta+in+Serie+A
calciomercatoit
/2024/02/25/rottura-con-la-juventus-alex-sandro-resta-in-serie-a/amp/
Mercato

Rottura con la Juventus: Alex Sandro resta in Serie A

Futuro segnato per Alex Sandro, in scadenza di contratto con la Juventus a fine stagione: il difensore brasiliano potrebbe comunque restare nel campionato italiano 

Ultimi mesi con la maglia della Juventus per Alex Sandro, che salvo colpi di scena darà l’addio ai bianconeri dopo nove stagioni.

Alex Sandro (LaPresse) – Calciomercato.it

Il nazionale brasiliano è diventato lo straniero con più presenze con la maglia della ‘Vecchia Signora’ dietro soltanto a Pavel Nedved e il prossimo 30 giugno vedrà terminare il suo contratto con la Juve. Il difensore ex Porto non rientra nei piani per il futuro della dirigenza della Continassa che non rinnoverà l’accordo con il classe ’91, andando a risparmiare anche sull’ingaggio da 5 milioni di euro netti (oltre 9 al lordo) con la partenza del giocatore. Alex Sandro negli ultimi anni ha fornito un rendimento piuttosto altalenante e a più riprese è stato frenato dagli infortuni, impiegato ormai stabilmente da braccetto nella difesa a tre di Massimiliano Allegri.

Calciomercato Juventus, addio Alex Sandro: il brasiliano vuole restare in Serie A

Il destino di Alex Sandro è ormai segnato, con la Juventus che nel mercato di gennaio ha anticipato l’arrivo sotto la Mole di Tiago Djalò, soffiandolo alla rivale Inter per un’operazione complessiva da circa 7 milioni di euro tra parte fissa e bonus.

Alex Sandro (LaPresse) – calciomercato.it

Il Dt bianconero Giuntoli si sta muovendo anche per altri profili in difesa, mentre il difensore brasiliano avrebbe rifiutato la corte dell’Internacional di Porto Alegre per tornare in patria. Infatti la volontà di Alex Sandro sarebbe quella di restare a giocare in Europa e possibilmente in Italia. Da capire se nei prossimi mesi ci sarà qualche compagine del campionato di Serie A interessata all’ex Porto, che verosimilmente dovrà abbassare le preteste per quanto concerne l’ingaggio. Dall’estero intanto continuano le sirene dall’Arabia Saudita, con i ricchi club sauditi che a suon di milioni potrebbero far cambiare idea al nazionale verdeoro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, pista inaspettata in attacco: lo scambio con Vlahovic porta un top assoluto

I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…

16 minuti ago

Galliani cambia idea su Nesta: esonero o conferma, ore decisive | CM.IT

Riflessioni importanti sulla panchina del Monza, scricchiola la panchina del tecnico romano Ore decisive per…

37 minuti ago

Fuorionda clamoroso: imbarazzo totale in studio

Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…

2 ore ago

Il Milan ingabbia la Juventus: il sì riscrive l’affare

I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…

3 ore ago

Milan, che occasione con Paratici: può portare il campione d’Europa

Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…

4 ore ago

Nesta dopo la Juve non può più sbagliare: cosa serve per evitare l’esonero | CM.IT

Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…

10 ore ago