Scaricato Chiesa, sessanta milioni per il grande colpo

Federico Chiesa è stato scaricato, pronti sessanta milioni per il grande colpo estivo: ecco quel che sta succedendo

Il digiuno continua: Federico Chiesa anche contro il Frosinone non è riuscito a sbloccarsi, allungando ancora la striscia di gare senza gol che va avanti ormai dal 16 gennaio scorso, oltre un mese senza andare a rete.

Chiesa scaricato, colpo da 60 milioni
Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Un periodo caratterizzato nuovamente da problemi fisici che ne hanno condizionato il rendimento. Ma a condizionare Chiesa potrebbe essere anche l’incertezza sul suo futuro. In scadenza di contratto a giugno 2025, le discussioni sul rinnovo sono state momentaneamente congelate dallo stesso calciatore.

Chiesa, infatti, vuole capire bene prima quale sarà il futuro di Allegri: una conferma del tecnico livornese, spingerebbe l’esterno di Genova un po’ più lontano dal club bianconero, al contrario un cambio in panchina potrebbe riaprire i discorsi sul rinnovo. Intanto di interessamenti non ne mancano con la Premier League che guarda con attenzione l’evolversi della vicenda. Proprio a questo riguardo, arriva una notizia che può cambiare il futuro di Chiesa: lo hanno scaricato.

Calciomercato Juventus, Chiesa scaricato: cosa succede

Il Liverpool è uno dei club più spesso accostati a Federico Chiesa, considerato che in estate molto probabilmente i Reds dovranno sostituire Salah, destinato all’Arabia Saudita.

Chiesa scaricato, colpo da 60 milioni
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

La società inglese, però, sembrerebbe aver messo gli occhi ad un altro esterno, facendo quindi raffreddare la pista che porta al numero 7 della Juventus. Si tratta di Johan Bakayoko, 20 anni, attaccante del Psv Eindhoven, protagonista in stagione già con 8 gol e ben 13 assist nelle 36 partite fin qui disputate.

Già nel giro della Nazionale belga (ha raccolto 9 presenze e un gol), Bakayoko ha una valutazione di circa sessanta milioni di euro, una cifra che il Liverpool non avrebbe difficoltà a pagare. Rispetto a Chiesa, avrebbe sicuramente meno esperienza e costerebbe qualcosina in più, ma porterebbe con sé l’entusiasmo di una stagione fin qui molto positiva e la freschezza di chi ha appena 20 anni.

Un Liverpool su Bakayoko significherebbe l’abbandono della pista Chiesa sul quale, comunque, si registrano gli interessamenti anche di altre squadre inglesi e tedesche.

Gestione cookie