Decisione presa e comunicato ufficiale: scelto il nuovo ct, è il primo straniero nella storia della nazionale
Una novità che sa di storia. Perché si tratta del primo ct straniero nella storia della nazionale. Mai infatti un allenatore nato all’estero si era seduto in panchina.
La Svezia ha deciso di affidare la propria guida tecnica a Jon Dahl Tomasson. Il danese, ex giocatore del Milan, è il nuovo ct della nazionale scandinava e assumerà l’incarico a partire dal 1 marzo. Mai un tecnico non svedese si era seduto alla guida della nazionale. Lo ha comunicato ufficialmente la Federcalcio Svedese, che ha sottolineato come Tomasson guiderà la squadra nel corso delle qualificazioni per i Mondiali 2026 e l’accordo si estenderà in caso di qualificazione. Per Tomasson è una nuova avventura. Per la prima volta ricoprirà l’incarico di ct di un paese che però conosce molto bene. Tomasson ha infatti allenato per due stagioni al Malmo, conquistando due campionati.
Questo il comunicato ufficiale della Federazione:
“Quando la nazionale maschile si riunirà a marzo per le amichevoli internazionali contro Portogallo e Albania, sarà sotto una nuova guida grazie a Jon Dahl Tomasson come ct della nazionale. Remy Reijnierse assume il ruolo di vice allenatore della nazionale. I due inizieranno le loro missioni il 1° marzo e gli accordi si estendono oltre la qualificazione ai Mondiali 2026 e si rinnovano automaticamente in caso di promozione”.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…