Le dichiarazioni del tecnico francese che fa sognare i tifosi italiani a margine della presentazione di Adesso vinco io, documentario su Lippi
Giornata di ricordi ed emozioni a Roma, dove viene presentato il documentario biografico su Marcello Lippi, “Adesso vinco io”.
L’allenatore italiano ha scritto pagine indelebili di storia del calcio sulla panchina della Juventus e ovviamente su quella della Nazionale. Sono tanti così i calciatori, che il campione del mondo ha guidato nella sua lunga carriera.
Tra questi c’è anche Zinedine Zidane, che non è voluto mancare all’evento. L’ex fantasista, che ha poi intrapreso la carriera da allenatore, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, tornando sulla sua avventura in bianconero: “Marcello Lippi è stato quello che mi ha fatto venire alla Juve, il primo che ha creduto in me e che mi ha fatto giocare. Non era facile per lui, arrivavo dalla Francia, era tutto diverso, ma Lippi mi ha fatto diventare quello che poi sono diventato”.
Si parla così della sua nuova carriera di allenatore, che lo ha portato a vincere sulla panchina del Real Madrid: “Da giocatore ho avuto grandissimi allenatori come Lippi o Ancelotti ma poi ognuno deve fare il proprio percorso”.
Immancabile una battuta sul futuro. Zidane di recente è stato accostato al Bayern Monaco, ma in passato il suo nome  è stato fatto soprattutto per la Juventus. Chissà che un giorno il francese possa davvero approdare in Italia: “Perché no – afferma Zidane -, può succedere di tutto, al momento sto facendo altro ma è sicuro che tornerò in panchina, mi piacerebbe”. Il tecnico, che non ha mai nascosto di volere allenare la nazionale francese, non esclude dunque un ritorno nel nostro paese
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…