Incubo+Chiesa%3A+dopo+la+Juve+rischia+anche+gli+Europei+con+l%26%238217%3BItalia
calciomercatoit
/2024/02/28/incubo-chiesa-dopo-la-juve-rischia-anche-gli-europei-con-litalia/amp/
Notizie

Incubo Chiesa: dopo la Juve rischia anche gli Europei con l’Italia

Momento no per Federico Chiesa con la maglia della Juventus: rinnovo in bilico alla Continassa e brutte notizie anche per il Ct Spalletti

Continua a non convincere Federico Chiesa, mentre il gemello Vlahovic trascina la Juventus fuori dalla crisi a suon di gol.

Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Il serbo viaggia a medie vertiginose e nel 2024 è il miglior cannoniere europeo, mentre il numero sette stenta a marcare la differenza e viene anche fischiato (per la prima volta) dal pubblico dell’Allianz Stadium, che fino a qualche mese lo ha sempre acclamato sempre a gran voce. Momento da dimenticare per il nazionale azzurro, che nel nuovo anno ha segnato un solo gol e rimane fermo a 6 reti complessive in stagione. Troppo poco per un giocatore del suo calibro, chiamato a determinare con la casacca bianconera. Tra equivoci tattici e condizione non ottimale, Chiesa oltre che il ‘taglio’ dalla Juve rischia anche il posto nell’Italia di Luciano Spalletti in vista dei prossimi Europei.

Juventus, Chiesa preoccupa anche Spalletti: Nazionale a rischio

Chiesa nell’ultima gara con il Frosinone ha deluso ed è uscito tra i fischi del pubblico dell’Allianz Stadium, restando sconsolato in panchina per seguire la fine del match.

Chiesa, classe ’97 (LaPresse) – Calciomercato.it

Allegri lo ha difeso in conferenza stampa: “Non sono preoccupato, sa che deve migliorare la condizione visto che ha salto qualche allenamento. Federico è stato, è e sarà importante per la Juventus“, le parole del tecnico bianconero. Gli infortuni hanno inevitabilmente frenato l’ex Fiorentina e adesso anche il futuro alla Continassa è in bilico visto che non si sblocca la situazione legata al rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2025. A farne le spese in questo senso potrebbe essere anche la Nazionale, con Chiesa che rischierebbe inoltre di perdere il posto in azzurro in vista di Euro 2024.

Da punto di forza a pedina marginale nello scacchiere del Ct Spalletti, fino a una clamorosa esclusione dai convocati: Chiesa nei prossimi mesi si gioca la Juve e il treno azzurro per la spedizione in Germania.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Ancora critiche per Thiago Motta dopo Juve-Napoli: “Sono già 6 punti persi”

Il terzo 0-0 di fila della Juventus ha portato a nuove critiche per Thiago Motta:…

30 minuti ago

Risultato non omologato e sconfitta a tavolino: è già ufficiale

Risultato non omologato e sconfitta a tavolino, la decisione è già ufficiale. Arriva anche una…

33 minuti ago

Hanno scelto Barella: offerta irrinunciabile e addio Inter

Nicolò Barella resta tra le stelle più luminose dell'Inter. Dall'estero tre club vorrebbero provare ad…

2 ore ago

Theo e Maignan, leadership e rinnovo: Ibra punta il dito sui francesi

Il Milan chiedere qualcosa in più a Theo Hernandez e Mike Maignan per il derby…

3 ore ago

Tentazione Osimhen in Serie A: stipendio tagliato

Stipendio tagliato e tentazione in Serie A per Osimhen: la situazione Con la maglia del…

10 ore ago

Furia contro l’allenatore: volano parolacce dopo il cambio

Il calciatore non ha nascosto la rabbia nei confronti della propria panchina dopo la sostituzione…

11 ore ago