Inzaghi+si+dispera+%28malgrado+il+poker%29%3A+infortunio+e+doppia+assenza+col+Genoa
calciomercatoit
/2024/02/28/inzaghi-si-dispera-malgrado-il-poker-infortunio-e-doppia-assenza-col-genoa/amp/
Notizie

Inzaghi si dispera (malgrado il poker): infortunio e doppia assenza col Genoa

L’Inter sul velluto nel recupero di campionato contro l’Atalanta: Simone Inzaghi però non può pienamente sorridere dopo la sfida di San Siro

Due macchie nella goleada (l’ennesima) dell’Inter contro l’Atalanta nel recupero di campionato di questa sera al Meazza.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Dura infatti appena 12 minuti la partita di Davide Frattesi, subentrato al 16′ del secondo tempo a Mkhitaryan. Il tempo di andare ancora a segno dopo la trasferta di Lecce, staccando più in alto di tutti sulla pennellata su punizione di Sanchez. Dopo l’esultanza per il poker interista e la ripresa del gioco l’ex Sassuolo si è rivolto però verso la panchina, mimando il gesto del cambio. Frattesi lascia così il posto al 73′ a Klaassen, toccandosi la gamba destra dopo un breve confronto a bordocampo con Simone Inzaghi. Il centrocampista della Nazionale dai primi riscontri ha rimediato una contrattura muscolare all’adduttore della coscia e nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi accertamenti per valutare i tempi di recupero.

Grazie alla presenza contro il Lecce per Frattesi si era materializzato il riscatto obbligatorio con l’Inter e Inzaghi adesso incrocia le dita e spera di non perderlo per lungo tempo. Difficile che il centrocampista classe ’99 sia disponibile con il Genoa nel posticipo di lunedì, dove non ci sarà sicuramente Bastoni: il difensore ed ex della sfida era diffidato e con il giallo rimediato nel secondo tempo sarà costretto a saltare l’impegno contro i ‘Grifoni’ di Giardino.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

47 minuti ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

1 ora ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

1 ora ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

1 ora ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

2 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

3 ore ago