Inzaghi+si+dispera+%28malgrado+il+poker%29%3A+infortunio+e+doppia+assenza+col+Genoa
calciomercatoit
/2024/02/28/inzaghi-si-dispera-malgrado-il-poker-infortunio-e-doppia-assenza-col-genoa/amp/
Notizie

Inzaghi si dispera (malgrado il poker): infortunio e doppia assenza col Genoa

L’Inter sul velluto nel recupero di campionato contro l’Atalanta: Simone Inzaghi però non può pienamente sorridere dopo la sfida di San Siro

Due macchie nella goleada (l’ennesima) dell’Inter contro l’Atalanta nel recupero di campionato di questa sera al Meazza.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Dura infatti appena 12 minuti la partita di Davide Frattesi, subentrato al 16′ del secondo tempo a Mkhitaryan. Il tempo di andare ancora a segno dopo la trasferta di Lecce, staccando più in alto di tutti sulla pennellata su punizione di Sanchez. Dopo l’esultanza per il poker interista e la ripresa del gioco l’ex Sassuolo si è rivolto però verso la panchina, mimando il gesto del cambio. Frattesi lascia così il posto al 73′ a Klaassen, toccandosi la gamba destra dopo un breve confronto a bordocampo con Simone Inzaghi. Il centrocampista della Nazionale dai primi riscontri ha rimediato una contrattura muscolare all’adduttore della coscia e nei prossimi giorni si sottoporrà a nuovi accertamenti per valutare i tempi di recupero.

Grazie alla presenza contro il Lecce per Frattesi si era materializzato il riscatto obbligatorio con l’Inter e Inzaghi adesso incrocia le dita e spera di non perderlo per lungo tempo. Difficile che il centrocampista classe ’99 sia disponibile con il Genoa nel posticipo di lunedì, dove non ci sarà sicuramente Bastoni: il difensore ed ex della sfida era diffidato e con il giallo rimediato nel secondo tempo sarà costretto a saltare l’impegno contro i ‘Grifoni’ di Giardino.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Fiorentina-Udinese 1-0: Kean vicino al raddoppio- LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…

43 minuti ago

Futuro lontano dal Milan: Pioli lo porta in Arabia Saudita

Il giocatore potrebbe lasciare il Diavolo nel corso del calciomercato di gennaio: l'ex tecnico rossonero…

1 ora ago

Abraham e Saelemaekers, destini diversi: il futuro dopo Milan-Roma

Le ultime sul futuro dell'attaccante inglese e dell'esterno belga. Domenica a San Siro saranno avversari…

2 ore ago

Tre colpi Juventus a gennaio, uno è clamoroso: ci sono già le date | ESCLUSIVO

La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…

2 ore ago

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

3 ore ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

4 ore ago