Inzaghi+si+spella+le+mani+per+Lautaro%21+La+curva+dell%26%238217%3BInter+contro+Gasperini
calciomercatoit
/2024/02/28/inzaghi-si-spella-le-mani-per-lautaro-la-curva-dellinter-contro-gasperini/amp/
Notizie

Inzaghi si spella le mani per Lautaro! La curva dell’Inter contro Gasperini

Lautaro Martinez non si ferma, Inter avanti all’intervallo per 2-0 grazie alla perla del capitano e al guizzo di Darmian. Gli insulti della Curva Nord a Gasperini

Matteo Darmian fa esplodere il Meazza dopo lo spavento iniziale, con il gol del vantaggio dell’Atalanta annullato a de Ketelaere per l’intervento con il braccio di Miranchuk.

La gioia di Lautaro Martinez (LaPresse) – Calciomercato.it

L’Inter passa al 26′ del primo tempo grazie al guizzo del jolly di Legnano, bravo a sfruttare l’incerta uscita di Carnesecchi prima di depositare il pallone in rete. Primo centro stagionale in 32 presenze complessive per l’ex Manchester United e Torino, il nono totale della sua avventura con la maglia dell’Inter. Darmian si conferma uno dei ‘fedelissimi’ di Simone Inzaghi e un tassello sempre prezioso per la sua duttilità nello scacchiere interista. Braccetto o pendolino sulla fascia non fa differenza: Darmian fa le fortune dell’Inter e del tecnico piacentino, con la dirigenza di Viale della Liberazione che lo scorso dicembre gli ha prolungato il contratto fino al giugno 2025 (con opzione per un altro anno). Inzaghi, scampato il pericolo iniziale, ha esultato in panchina con i suoi collaboratori alla rete di Darmian e subito dopo si è rammaricato per il raddoppio mancato sempre dal numero 36 nerazzurro.

Prima dell’intervallo arriva il raddoppio di Lautaro Martinez: applausi a scena aperta di Inzaghi in panchina per la prodezza del suo capitano, al 23° centro in campionato e premiato prima della gara per aver tagliato la tripla cifra in Serie A con la maglia nerazzurra.

Dall’altra parte Gasperini ha sottolineato con un sorriso amaro il gol annullato a de Ketelaere per il braccio di Miranchuk e qualche minuto dopo si è beccato gli insulti della Curva Nord dell’Inter: “Gasperini figlio di b…”. Un amore mai sbocciato tra l’allenatore orobico e l’ambiente interista, dopo l’annata fallimentare del 2011 e l’esonero ad appena cinque giornate dalla partenza del campionato sulla panchina della ‘Beneamata’.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Fiorentina-Udinese: segui la cronaca LIVE del match

Calciomercato.it vi offre il match del 'Franchi' tra i viola di Palladino e i bianconeri…

3 minuti ago

Tre colpi Juventus a gennaio, uno è clamoroso: ci sono già le date | ESCLUSIVO

La Juventus a caccia di rinforzi, tutti i dettagli sui tre innesti per la squadra…

7 minuti ago

Dall’Inter alla Juve: bomber snobbato e via libera improvviso

Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…

2 ore ago

Monza-Juventus, braccio McKennie: l’AIA la combina grossa e poi ci ripensa

Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…

2 ore ago

Monza, addio Nesta: l’esonero del tecnico è UFFICIALE

Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…

3 ore ago

Lautaro, un mese e mezzo: risuona l’allarme prima di Inter-Como

La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…

3 ore ago