Ribaltone+Roma%3A+%26%238220%3BAvvocati+in+azione%2C+vogliono+tutto+il+club%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/02/28/ribaltone-roma-avvocati-in-azione-vogliono-tutto-il-club/amp/
Notizie

Ribaltone Roma: “Avvocati in azione, vogliono tutto il club”

La Roma vola con De Rossi dopo il cambio in panchina, mentre in estate potrebbero esserci grosse novità al vertice della società giallorossa

Cinque vittorie in sei partite di campionato e l’accesso agli ottavi di Europa League eliminando il Feyenoord.

Dan e Ryan Friedkin (Ansafoto) – Calciomercato.it

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura sulla panchina della Roma di Daniele De Rossi, subentrando a Mourinho dopo il tumultuoso addio dello ‘Special’ portoghese. L’ex bandiera giallorossa ha portato serenità e soprattutto risultati a Trigoria, con i capitolini adesso che sono rientranti pienamente in corsa nella lotta per un posto alla prossima Champions League. Bologna e Atalanta non sono lontane e, approfittando dello scontro diretto tra le due, la Roma nel weekend potrebbe rosicchiare punti importanti espugnando il campo del Monza. Brianzoli allenati dall’amico Palladino, che ha frequentato il corso di Coverciano insieme a De Rossi e che dire recente ha speso belle parole per il collega romanista.

Roma, gli arabi trattano con i Friedkin: la rivelazione

Ritmo quasi da scudetto per De Rossi alla guida della Roma in campionato, con i giallorossi secondi nell’ultimo periodo solo dietro l’irraggiungibile Inter.

Daniele De Rossi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giovane allenatore potrebbe quindi guadagnarsi la conferma anche per la prossima stagione, rispetto al contratto fino a giugno firmato al momento di subentrare a Mourinho in panchina. Dipenderà anche da chi ci sarà al timone della Roma, mentre arrivano altri spifferi su un possibile passaggio di mano a capo della proprietà giallorossa. A parlarne è Ilario Di Giovambattista: “Gli avvocati dei Friedkin stanno interloquendo in maniera molto forte con gli arabi, che vorrebbero tutta la Roma – rivela sulle frequenze di ‘Radio Radio’ – La Roma è in un momento decisivo per tante cose, non solo sul campo ma anche società“.

Sul delicato argomento è intervenuto anche Roberto Pruzzo: “Se vuoi vincere ed essere competitivo per grandi traguardi devi prendere dei calciatori migliori o comunque al livello di quelli che hai adesso. E questo lo fai solo spendendo e avendo certezze a livello economico – chiosa l’ex attaccante – Bisogna valutare a fine stagione se questa proprietà avrà ancora voglia di investire sulla Roma o sia pronta per passare la mano“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Addio Vlahovic a gennaio: la cifra dell’affare sorprende

Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…

5 minuti ago

Addio Juventus: scambio con Zirkzee e via libera immediato

Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…

2 ore ago

Conte lo rimanda nella Capitale: bocciatura immediata

Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…

2 ore ago

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

9 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

9 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

9 ore ago