Giuntoli+lo+strappa+al+Napoli%3A+ecco+l%26%238217%3Berede+di+Chiesa
calciomercatoit
/2024/02/29/giuntoli-lo-strappa-al-napoli-ecco-lerede-di-chiesa/amp/
Mercato

Giuntoli lo strappa al Napoli: ecco l’erede di Chiesa

Tiene banco il futuro di Federico Chiesa alla Juventus: il numero sette potrebbe lasciare i bianconeri in estate, caccia al sostituto per Giuntoli

Federico Chiesa tiene col fiato sospeso la Juventus, in tutti i sensi. Sia in campo che sul mercato, con la questione rinnovo inoltre che ancora non si sblocca.

Juve: Raspadori per ChiesaJuve: Raspadori per Chiesa
Federico Chiesa (LaPresse) – Calciomercato.it

Il numero sette ha deluso negli ultimi mesi, frenato anche dagli infortuni e da una condizione fisica che stenta a decollare. Ieri l’ex Fiorentina ha dovuto lasciare anzitempo l’allenamento per un colpo al piede, che però non dovrebbe metterlo a rischio per il big match di domenica con il Napoli. Intanto prosegue la telenovela sul prolungamento del contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2025. Le parti trattano ma restano distanti, con l’agente dell’attaccante presente domenica all’Allianz Stadium per assistere al match con il Frosinone. Chiesa è in bilico e senza rinnovo finirebbe sul mercato vista la scadenza tra poco più di un anno.

Calciomercato Juventus, conferme su Raspadori: può arrivare con l’addio di Chiesa

La Juventus valuta 35-40 milioni di euro Chiesa e si sta già attrezzando alla ricerca di un sostituto per non farsi trovare impreparata in caso d’addio.

Giacomo Raspadori (LaPresse) Calciomercato.it

Diversi i profili monitorati da Giuntoli e Manna, dove figura sempre quel Berardi a lungo corteggiato la scorsa estate. Fari puntati inoltre su Gudmundsson, con il baby Barrenechea jolly per abbassare la valutazione da 30 milioni del Genoa. I bianconeri continuano a guardare anche in casa Lazio per Zaccagni e soprattutto Felipe Anderson, occasione a parametro zero senza il prolungamento del brasiliano con il patron biancoceleste Lotito. Infine c’è anche Giacomo Raspadori nella lista di Giuntoli, che già due anni fa lo aveva portato al Napoli dal Sassuolo. Trattare con De Laurentiis non sarà facile per l’attaccante della Nazionale, che sta avendo poco spazio nell’undici partenopeo.

Raspadori però piace molto a Giuntoli e Manna, come svelato a metà febbraio nella diretta di Tv Play dallo scout e intermediario Michele Fratini, coi bianconeri che potrebbero sferrare l’offensiva per coprire il vuoto eventualmente lasciato da Chiesa.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

“Dimissioni o esonero”: Conceicao non si salva, Milan alla deriva

L'eliminazione dalla Champions accende le discussioni sulla posizione dell'allenatore rossonero: si chiede l'addio immediato Una…

45 minuti ago

Penalizzazione record: addio sogni scudetto e retrocessione inevitabile

Un verdetto storico ed esemplare che sconvolgerebbe il mondo del calcio. Il club è già…

2 ore ago

Gasperini se la prende con Lookman: “Tra i peggiori rigoristi”

L'allenatore dell'Atalanta ha commentato la sconfitta contro il Brugge e l'eliminazione dalla Champions Rammarico, ma…

9 ore ago

Rafael Leao fuori dal Milan: riunione decisiva dopo l’accordo per Joao Felix

Futuro in discussione per Rafael Leao in rossonero, c'entra anche Joao Felix: cosa è successo…

10 ore ago

Martedì nero per l’Italia, anche l’Atalanta va fuori: tris del Brugge

Dopo il Milan anche la Dea eliminata dalla Champions League: i belgi passano a Bergamo…

10 ore ago

Conceicao: “Io responsabile, è un fallimento. Gimenez fuori? Voi non lo sapete”

Le dichiarazioni del mister al termine del match di Champions League, che ha visto il…

11 ore ago