Dopo l’anticipo tra Lazio e Milan, si apre il sabato della ventisettesima giornata del campionato di Serie A con Udinese-Salernitana
Dopo i recuperi delle gare rimandate a causa della Supercoppa Italiana, e la gara di ieri sera tra la Lazio e il Milan, prima partita del sabato valida per ventisettesima giornata del campionato di Serie A tra Udinese e Salernitana.
I padroni di casa, guidati in panchina da Gabriele Cioffi, sono reduci dallo sconfitta esterna patita contro una diretta concorrente per la salvezza come il Genoa di Alberto Gilardino. Adesso il terzultimo posto, occupato dal Verona di Marco Baroni, dal Sassuolo e dal Cagliari di Claudio Ranieri è a sole tre lunghezze. Ultima spiaggia, o quasi, per gli avversari di oggi, i granata di Fabio Liverani, già finito sulla graticola dopo solo due partite sulla panchina campana con conseguenti sconfitte contro la capolista Inter di Simone Inzaghi e, soprattutto, quella del turno precedente tra le mura amiche contro il Monza di Raffaele Palladino. Servono necessariamente i tre punti per poter sperare ancora nel miracolo sportivo chiamato salvezza. Calciomercato.it vi offre la cronaca del match del ‘Bluenergy Stadium’ di Udine.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Festy, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Cioffi
SALERNITANA (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva, Tchaouna; Weissman. All. Liverani
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 69, Juventus 57, Milan 56*, Bologna 48, Atalanta 46, Roma 44, Fiorentina 41, Lazio* e Napoli 40, Torino e Monza 36, Genoa 33, Empoli 25, Lecce 24, Frosinone e Udinese 23, Sassuolo, Verona e Cagliari 20, Salernitana 13.
*una partita in più
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
I bianconeri potrebbero piazzare un colpo clamoroso in avanti, addirittura considerando un prestito e un…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…