HIGHLIGHTS+%7C+Tchaouna+chiama%2C+Kamara+risponde%3A+Udinese+Salernitana+1-1
calciomercatoit
/2024/03/02/highlights-tchaouna-chiama-kamara-risponde-udinese-salernitana-1-1/amp/
Serie A

HIGHLIGHTS | Tchaouna chiama, Kamara risponde: Udinese Salernitana 1-1

Finisce in pareggio il match salvezza tra Udinese e Salernitana con gli ospiti che non riescono a sfruttano la superiorità numerica

Il primo match del sabato di Serie A metteva di fronte Udinese e Salernitana, partita fondamentale per la salvezza di entrambe le squadre in una giornata con tanti scontri diretti per quanto concerne la zona bassa della classifica. I padroni di casa, dopo la sconfitta in casa del Genoa, cercavano un risultato positivo così da continuare la rincorsa verso la permanenza nella massima serie.

Tchaouna Udinese Salernitana (LaPresse) – calciomercato.it

 

Discorso diverso per quanto riguarda la Salernitana: momento non felicissimo tra una posizione di classifica deludente e un Liverani in discussione nonostante sia da poco sulla panchina del club. Una partita molto intensa e che ha vissuto di momenti. Il primo è stato degli ospiti con Tchaouna autore di un bellissimo gol, il primo dell’era Liverani.

Uno dei problemi che in questa stagione stanno avendo Candreva e compagni è, senza ombra di dubbio, la tenuta difensiva e la situazione non è migliorata nella giornata odierna. Nell’ultimo pallone disponibile del primo tempo ci ha pensato Kamara con una rovesciata di pregevole fattura a trovare la rete del pareggio.

La ripresa è stata, se possibile, ancora più intensa del primo tempo ma le due squadre hanno sentito il peso e l’importanza della posta in palio. Al sessantaseiesimo è arrivato un altro episodio particolarmente importante: ingenuità di Ebosele che riceve il secondo cartellino giallo lasciando i suoi compagni con l’uomo in meno per diversi minuti di gioco.

Gli ospiti hanno provato immediatamente a sfruttare l’uomo in più ma il tiro di Tchaouna si è stampato sul palo. Nel finale altra potenziale occasione ma Candreva non è riuscito ad essere realmente pericoloso. Il risultato finale di uno a uno sorride molto più ai padroni di casa considerando anche come si era messa la partita.

Udinese buon punto: Salernitana, occasione persa

Il sapore amaro dell’occasione sprecata: è questa la sensazione con cui la Salernitana esce dal campo al termine di una partita in cui i ragazzi di Liverani erano passati in vantaggio e, nella ripresa, si erano trovati in superiorità numerica. Serviva una vittoria per sperare ancora nella salvezza ma Candreva e compagni, ancora una volta, non sono riusciti a prendere i tre punti.

Kamara Udinese Salernitana (LaPresse) – calciomercato.it

 

Pareggio che può soddisfare l’Udinese: i friulani puntavano sì alla vittoria ma lo sviluppo della partita aveva complicato, e non poco, i piani dei padroni di casa. La reazione conferma come questa squadra non abbia nessuna intenzione di mollare. La salvezza, con questo spirito, è possibile.

CLASSIFICA Inter punti 69, Juventus 57, Milan 56*, Bologna 48, Atalanta 46, Roma 44, Fiorentina 41, Lazio* e Napoli 40, Torino e Monza 36, Genoa 33, Empoli 25, Lecce e Udinese 24* Frosinone 23, Sassuolo, Verona e Cagliari 20, Salernitana* 14.

*una partita in più

Saverio Fattori

Recent Posts

L’errore di arbitro e Var è clamoroso: c’è l’ammissione UFFICIALE

Svista della video assistenza che porta all'annullamento del gol: la Uefa è costretta ad intervenire,…

15 minuti ago

Marotta lo fa ancora: colpo a zero dalla rivale

Il presidente dell'Inter può prendere un calciatore gratis dalla formazione di Serie A: l'idea sorprende…

7 ore ago

Sacrificio Juve: una cessione eccellente per i colpi di gennaio | VIDEO CM.IT

Possibile sacrificio a gennaio per finanziare il calciomercato invernale della Juventus. Tutti i dettagli a…

8 ore ago

Dalla Serie A all’Arabia Saudita: l’annuncio arriva improvviso

Il tecnico ha parlato dell'ipotesi di andare nella Saudi Pro League per una questione economica:…

8 ore ago

Guardiola ha firmato, annuncio UFFICIALE: tutti i dettagli

Il tecnico spagnolo ha prolungato il suo contratto con il Manchester City: il comunicato toglie…

9 ore ago

L’acquisto rischioso della Juve: 73 partite saltate in tre anni

Si infiamma il calciomercato invernale della Juventus. Il possibile acquisto di gennaio è una vera…

9 ore ago