L’Inter potrebbe entrare in rotta di collisione con il Milan per un suo obiettivo nel calciomercato estivo: Thuram potrebbe essere ancora una volta decisivo
Marcus Thuram è un calciatore decisivo per l’Inter, che siamo abituati vedere andare in gol, correre in profondità e dominare l’azione negli ultimi trenta metri. Le sue abilità calcistiche, però, nel prossimo futuro potrebbero essere completate da un aiutino sul calciomercato per la sua società.
Il figlio d’arte si è identificato molto bene nella causa nerazzurra degli ultimi mesi. Da quando ha vestito la maglia nerazzurra è diventato un idolo dei tifosi, è migliorato molto rispetto ai tempi in Germania e sembra perfetto come spalla offensiva di Lautaro Martinez. E, perché no, è stato anche bravo a fare gruppo con i compagni. Insomma, il suo parere all’Inter inizia a contare, come per tutti i calciatori forti, anche nella costruzione della squadra che verrà.
Il problema è che, dopo il rifiuto della scorsa estate, anche dopo un anno potrebbe fare un nuovo sgambetto al Milan. Sì, perché l’Inter potrebbe pensare presto all’assalto a Maxence Lacroix, giovane centrale di difesa in forza al Wolfsburg e potrebbe esserci anche il suo zampino.
Come si intuisce dal nome, si tratta di un calciatore francese, che ha tra le sue principali caratteristiche la forza fisica, ma è anche veloce e bravo nell’impostazione della manovra. Dopo gli inizi al Sochaux, di cui era anche capitano, è diventato un pilastro del club tedesco, un leader tecnico ed emotivo.
Il suo contratto scadrà a giugno 2025 e il Milan ha messo gli occhi su di lui da mesi, bramando il suo arrivo. L’Inter, però, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote ai cugini. Come vi abbiamo raccontato, la Beneamata ha deciso di destinare gran parte del budget per il prossimo calciomercato a un difensore giovane e di alto livello, con Buongiorno e Scalvini primi della lista.
Se non dovessero esserci i fondi per l’offerta, però, si potrebbe ripiegare su un profilo come Lacroix, nel cuore della difesa a tre e anche come braccetto di destra. Certo, Thuram – insieme a Pavard – sarebbe grato di avere un nuovo connazionale in squadra e potrebbe metterci una buona parola. Esattamente come era successo al Wolfsburg quando il suo arrivo il ragazzo era stato parecchio aiutato dai suoi compagni di club francesi.
Commenti critici nei confronti di Vlahovic dopo il pari conquistato dai bianconeri a San Siro,…
Sfida tutta rossoblu quella che apre la domenica della tredicesima giornata del campionato di Serie…
Il Milan può sistemare la casella del terzino sinistro una volta per tutte con un…
L'Inter ha perso il suo record di imbattibilità: la partita delle ultime ore ha scritto…
Alessandro Del Piero ritorna nel mondo del calcio con un ruolo di primissimo piano: la…
Nuovo caso che riguarda il calcio italiano con il giudizio che sa di atto d'accusa…