Il futuro di Thiago Motta è ancora incerto, ma potrebbe incrociarsi con quello del Milan con un obiettivo molto interessante: i costi sono decisamente bassi
Gli allenatori di Serie A sono apprezzati e ammirati in tutto il mondo. Non serve scomodare Carlo Ancelotti, uno che ancora punta ai massimi successi alla guida del Real Madrid, ma basta pensare a Simone Inzaghi e Thiago Motta, che iniziano a essere desiderati e apprezzati in tutto il mondo.
Quest’ultimo sta portando il Bologna a vette inesplorate. Il club emiliano, che per monte ingaggi non dovrebbe neanche qualificarsi in Europa, si sta giocando la qualificazione in Champions League, e se dovesse reggere questo ritmo, potrebbe anche riuscire a mantenere un posto valido per la massima competizione europea – magari con un aiutino anche da parte del ranking. In ogni caso, le voci su un addio di Thiago Motta non si fermano e molte riguardano il Milan, alla ricerca del sostituto di Stefano Pioli per la prossima stagione.
L’ex centrocampista di Inter e Barcellona piace tanto, esprime esattamente l’idea di calcio che vorrebbero i dirigenti rossoneri, e rappresenta esattamente il profilo giovane da cui ripartire. Se l’affare dovesse andare in porto, occhio anche al calciomercato in entrata: c’è già il nome giusto.
Il diktat di Gerry Cardinale, Moncada e Furlani non cambia: profili giovani e in linea con la filosofia del player trading. Thiago Motta ha già dimostrato a Bologna di essere uno dei maestri nel lavorare con i talenti e uno di questi lo chiederebbe anche alla sua nuova società.
Non stiamo parlando di Joshua Zirkzee questa volta – lui è da tempo nella lista degli acquisti rossonera, a prescindere dall’allenatore. Si tratta, invece, di Kacper Urbanski, un talento di soli 19 anni che ha un grande potenziale e lo sta dimostrando anche quest’anno in Serie A. A dispetto della giovane età, ha già giocato 13 partite ed è legato agli emiliani da un contratto fino a giugno 2025, con opzione per un altro anno.
Attualmente, il Bologna non potrebbe chiedere una cifra esorbitante per lui, sicuramente sotto i 10 milioni di euro e Motta, che lo conosce bene, è sicuro che possa essergli utile. Tra qualità, ritmo e fisicità, le prospettive sono rosee, soprattutto se proseguirà il lavoro con il suo attuale allenatore.
Vicina un'altra cessione in Serie A, campionato sempre più americano. Tutti gli aggiornamenti È una…
L'allenatore dell'Atalanta ha commentato il 3-1 di Parma e la vetta momentanea della classifica condivisa…
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…