Juventus, Milan e tante altre. Non mancano le pretendenti per un laterale mancino inglese che soprattutto in patria fa gola a due club
Siamo entrati nella fase più calda della stagione tra i campionati che iniziano a delinearsi in modo concreto e le competizioni europee tornate prepotentemente in auge. Al netto delle vicende di campo è però già tempo di proiettarsi sulla prossima estate di calciomercato.
Diversi top club tra Italia ed estero pensano già al prossimo futuro con alcuni obiettivi ben delineati. Tra i calciatori più interessanti in ottica estate spunta anche Archie Brown classe 2002 nato a Birmingham, che però si sta esprimendo su ottimi livelli lontano dall’Inghilterra. Il laterale mancino britannico è dotato di stazza fisica, data dai suoi 190 cm di altezza, e passo ed è in grado sia di giocare da terzino sinistro che da difensore centrale.
Un calciatore polivalente e fisico che sta trovando la propria consacrazione in Belgio al Gent, tanto da mettersi in mostra agli occhi di due top club inglesi e non solo. Brown infatti è stato accostato anche a due big di Serie A come Juventus e Milan.
Secondo quanto evidenziato da ‘Standard.co’ Chelsea e West Ham sono tra i club che monitorano il difensore del Gent Archie Brown, valutato ben 17,5 milioni di euro.
I ‘Blues’ sono a caccia di una copertura per Chilwell visto che Cucurella è potenzialmente in vendita dopo essere stato proposto a diversi club la scorsa estate. Un incastro che quindi porterebbe i londinesi ad aggiungere un nuovo terzino sinistro. Discorso simile per il West Ham a cui servirebbe un’alternativa ad Emerson Palmieri visto il probabile addio in direzione Wolves da parte del 34enne Cresswell.
La stessa fonte evidenzia però anche che Juventus, Milan, Nizza e Lione stanno valutando un acquisto di Brown, che sarà oggetto di grande interesse a fine stagione. Le due italiane hanno bisogno di nuove frecce sulla fascia sinistra e potrebbero quindi provare ad insidiare la Premier per il classe 2002 anglo-giamaicano che intanto prosegue la sua crescita al Gent, club con cui ha collezionato 32 presenze e due assist tra tutte le competizioni.
Il centrocampista della Fiorentina allo scoperto sui propri canali ufficiali. Ecco cosa ha detto il…
Il punto della situazione sul nuovo Direttore sportivo per il Diavolo. Palla all'Amministratore Delegato rossonero…
Il Milan sta stringendo la morsa per Igli Tare come direttore sportivo ed in tal…
L'ammissione dell'arbitro sul derby d'Italia da lui diretto: "Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è…
Il 'Diavolo' e la squadra giallorossa cambieranno nuovamente allenatore la prossima estate: arriva il due…
Il difensore della Nazionale azzurra Under 21 tra i protagonisti della trionfale cavalcata in campionato…