Tema caldo, quello del dopo Allegri sulla panchina della Juventus: arriva la bocciatura in diretta per Antonio Conte
La Juventus si interroga sul suo futuro, a maggior ragione dopo la sconfitta di ieri sera, maturata contro il Napoli. Arrivata al termine di una prestazione anche positiva, ma in cui sono stati pagati a caro prezzo i troppi errori in attacco e le disattenzioni in difesa nei momenti chiave della partita. Massimiliano Allegri avrà il compito di condurre in porto la missione qualificazione alla prossima Champions League, e magari provare a vincere la Coppa Italia per rinverdire la bacheca, ma a Torino la sua posizione è già da tempo in discussione.
Tra i nomi che circolano per rimpiazzarlo, c’è sempre quello di Antonio Conte, che una parte della dirigenza e dell’ambiente vedrebbero di buon occhio, per un ritorno molto suggestivo. Situazione tutta da decifrare, quella del tecnico pugliese, cui le proposte anche potenziali in Italia e in Europa non mancano di certo. Ma c’è qualcuno che boccia con decisione il suo ritorno in bianconero.
Il direttore sportivo e imprenditore Fabio Cordella, intervenuto nella trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato.it‘ in onda su TvPlay, ha espresso il suo parere negativo su un Conte-bis alla Juventus, a dieci anni di distanza dal suo addio.
“L’unico che potrebbe sostituire adeguatamente Allegri alla Juve è Conte, ma io non lo riprenderei”, ha spiegato. “Come filosofia è quello che potrebbe servire, ma al posto dei dirigenti bianconeri non lo farei, bisogna fare i conti con quello che è economicamente giusto e moralmente opportuno. Uno che senta davvero i colori della maglia non si comporta come ha fatto Conte, per me è molto più juventino Allegri, che nonostante lo volesse il Real Madrid ha scelto di tornare a Torino”.
I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…
Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…
Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…
La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…
Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…
Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…