È tempo di riflessioni in casa Juventus in vista della prossima stagione, specialmente sulla guida tecnica: “È la persona giusta”
I bianconeri dopo essere stati vicini all’Inter negli ultimi mesi si sono fermati in campionato, facendo staccare i nerazzurri e facendo avvicinare le inseguitrici. Anche contro il Napoli è arrivata una sconfitta, la terza nelle ultime partite e il momento delle riflessioni si fa sempre più importante.
In questi giorni, dopo le parole di Branchini, è tornato in auge il discorso riguardo a dei dissapori tra Massimiliano Allegri e Cristiano Giuntoli. Il dirigente bianconero è chiamato a prendere un’importante decisione al termine della stagione: rinnovare il contratto e andare avanti con l’allenatore livornese oppure cambiare guida tecnica. Intervenuto ai microfoni di Rai Radio 1, Massimo Mauro ha commentato il match del Maradona con una speranza: “Mi auguro che Calzona venga confermato: conosce bene l’ambiente, gioca alla stessa maniera di Sarri e Spalletti. Se non ci sarà runa rivoluzione dei giocatori, penso che Calzona sia l’allenatore ideale”. Anche su Massimiliano Allegri, poi, il parere di Mauro è piuttosto netto.
Massimo Mauro ha analizzato la serata storta di Dusan Vlahovic: “Per un centravanti è fondamentale fare gol, ma quando un attaccante ha 3-4 occasioni da gol, vuol dire che ha giocato bene. Non bisogna giudicare la prestazione solo se si segna. Ieri Vlahovic e tutta la Juve hanno fatto una grande partita di fronte a una squadra che ha ripreso a giocare bene”.
Riguardo al lavoro svolto dal tecnico livornese e dal piano della società bianconera in vista della prossima stagione, l’ex giocatore ha un’idea chiara: “Ha fatto un buonissimo lavoro, soprattutto considerando il periodo che ha vissuto la Juve e le difficoltà che non avevano nulla a che fare con il campo. Allegri è stato il condottiero della società e della squadra. Se la Juve vuole avere un futuro e tornare a fare concorrenza per lo scudetto, penso che Allegri sia la persona giusta. La Juve è fatta di tanti giovani, tanti ragazzi, l’età media è scesa: Allegri ha fatto davvero un buon lavoro”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…