Inzaghi+lascia+il+rinnovo+in+sospeso%3A+%26%238220%3BSento+spesso+Zhang%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/05/inzaghi-lascia-il-rinnovo-in-sospeso-sento-spesso-zhang/amp/
Notizie

Inzaghi lascia il rinnovo in sospeso: “Sento spesso Zhang”

L’Inter non si ferma nel 2024: nuova vittoria e scudetto sempre più vicino. Le dichiarazioni in conferenza stampa di Simone Inzaghi dopo il match del Meazza contro il Genoa

Non è la solita Inter, però basta a avanza per piegare il Genoa e creare un solco di 15 punti in classifica con la Juventus, prima inseguitrice in campionato.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il dominio dei nerazzurri continua, con la compagine di Simone Inzaghi che mette a referto la 12° vittoria consecutiva nel 2024 in tutte le competizioni. Percorso netto e immacolato per l’Inter, anche se nel secondo tempo il tecnico nerazzurro si è spesso agitato in panchina per il calo della sua squadra. Inzaghi ha rimediato un giallo per essere uscito dall’area tecnica e anche Lautaro Martinez è parso nervoso al momento della sostituzione e rivolgendosi al quarto uomo a bordocampo. Inzaghi sottolinea in conferenza stampa l’importanza del successo odierno: “Sappiamo che lo scudetto è il grande obiettivo, ma dobbiamo continuare a pedalare perché mancano più di due mesi alla fine.Sapevamo che stasera sarebbe stato difficile, il Genoa ha giocatori di qualità e la gara si è complicata nel secondo tempo – analizza il tecnico nerazzurro – Il grande neo è stato non aver trovato il gol del 3-0, poi Vasquez con un eurogol ha riaperto la partita e tutto si è complicato. Mi prendo la sofferenza e l’unione che hanno avuto i ragazzi nel finale: questa per noi era una vittoria fondamentale considerando le tante gare ravvicinate che ancora ci aspettano”.

Inzaghi e il matrimonio con l’Inter: “C’è grande sintonia, ne parleremo a fine stagione”

Si parla tanto del rinnovo di Inzaghi, attualmente legato fino al giugno 2025 all’Inter. Il club nerazzurro, per bocca dell’Ad Marotta, ha espresso la totale fiducia nell’allenatore piacentino per continuare il matrimonio insieme.

Inzaghi però rimanda tutto a fine stagione, focus sempre puntato sul campo: “L’ho detto la scorsa volta, qui sto bene e mi sento gratificato dalla società, dalla squadra e dai tifosi. Sento spesso Zhang che è sempre vicino alla squadra, la dirigenza c’è sempre nel quotidiano e mi sta vicino. C’è grandissima sintonia: del futuro si vedrà a fine stagione, parleremo e analizzeremo come sono andati questi tre anni – spiega il tecnico dalla pancia di San Siro – Abbiamo portato a casa la Supercoppa, mancano ancora undici partite in campionato e speriamo di giocarne il più possibile in Champions League oltre a quella contro l’Atletico”. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

4 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

5 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

5 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

5 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

5 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

6 ore ago