Esonero+in+casa+Juventus%3A+ufficiale+il+ribaltone+in+panchina
calciomercatoit
/2024/03/06/esonero-in-casa-juventus-ufficiale-il-ribaltone-in-panchina/amp/
Notizie

Esonero in casa Juventus: ufficiale il ribaltone in panchina

La Juventus volta pagina in panchina: a sorpresa esonerato il tecnico bianconero a campionato in corso. C’è l’ufficialità della ‘Vecchia Signora’

Ribaltone, forse un po’ inatteso, in casa Juventus. Il club bianconero ha ufficializzato infatti stamane l’esonero di Joe Mentemurro dalla panchina della squadra femminile.

Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Dopo due stagioni e mezzo si chiude così l’avventura del 54enne tecnico australiano alla guida della Juventus Women. Squadra al momento affidata al vice Zappella. Montemurro aveva rinnovato il suo contratto con la ‘Vecchia Signora’ fino al giugno 2026 lo scorso settembre e paga una stagione altalenante con la prematura uscita di scena dalla Champions League e un campionato finora al di sotto le attese visto il distacco di 8 punti in classifica dalla capolista Roma. Il secondo posto non è bastato: fatale l’ultima sconfitta delle bianconere sul campo della Fiorentina.

Juventus Women, ufficiale la separazione in panchina da Montemurro

Questa mattina la decisione così della Juventus e del Ceo della formazione femminile Braghin (che invece ha rinnovato il suo contratto fino al 2027) sull’esonero di Montemurro in panchina.

Joe Montemurro (LaPresse) – Calciomercato.it

Il comunicato ufficiale della società bianconera: “Juventus Football Club comunica che in data odierna – 6 marzo 2024 – è stato raggiunto un accordo con Joe Montemurro per cui, a decorrere dalla giornata di oggi, non ricoprirà più il ruolo di allenatore della prima squadra femminile. Tutto il club desidera ringraziare Joe per il lavoro svolto in questi anni che ha portato alla conquista di 1 scudetto, 2 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Italia. La guida tecnica della prima squadra femminile viene affidata temporaneamente all’allenatore in seconda Giuseppe Zappella”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Le notizie del 14 ottobre: stasera torna l’Italia. Milan, riecco David

Le notizie in diretta più importanti di oggi, lunedì 14 ottobre: oggi la partita della…

31 minuti ago

Cessione in Serie A: addio all’Inter già a gennaio

Possibile cessione in Serie A, può salutare l'Inter già a gennaio. L'indiscrezione di calciomercato e…

41 minuti ago

Conte trema, assalto inglese per il top player del Napoli

Dall'Inghilterra le indiscrezioni parlano di un interesse da una big europea assoluta per uno dei…

1 ora ago

La leggenda si dimette nella notte, social in rivolta: “Società di incompetenti”

Nella notte la notizia delle dimissioni dell'allenatore che è anche il giocatore più vincente nella…

2 ore ago

Terremoto bianconero, salta tutto: nessun futuro alla Juve

Avvio di stagione terribile per la Juventus Next Gen, seconda squadra del club bianconero che…

3 ore ago

Il Milan irrompe sul bomber: derby a tre senza esclusione di colpi

Il Milan non ha mollato il bomber che può arrivare a zero nella prossima estate…

4 ore ago