L’Inter vola e non conosce ostacoli in campionato, con Inzaghi che punta anche alla Champions League. Intanto tiene banco il futuro in panchina del tecnico emiliano
Un’Inter praticamente infallibile e imbattibile nel 2024 e che vola a grandi passi verso l’obiettivo scudetto in campionato.
La squadra di Simone Inzaghi è volata a +15 sulla Juventus in classifica a undici giornate dal termine e vede sempre più vicino il traguardo della seconda stella. L’allenatore piacentino è il grande artefice del cammino interista, tra risultati e gioco spumeggiante che lo hanno posto all’attenzione anche fuori dai confini della penisola. Non è un mistero infatti la corte delle grandi di Premier League per Inzaghi, con il nome dell’ex Lazio accostato anche al Barcellona. Oltremanica ci sono i sondaggi del Manchester United ma è soprattutto il Liverpool ad essersi informato sul conto dell’attuale mister nerazzurro, visto che i ‘Reds’ sono alla ricerca dell’erede di Klopp in panchina.
L’Inter però vuole tenersi stretta il suo condottiero e a fine stagione è pronta a blindarlo con il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel giugno 2025.
Anche Inzaghi ha rimandato tutto a bocce ferme dopo il successo contro il Genoa, la 12° consecutiva nel nuovo anno: “A fine campionato parleremo con la società e faremo una valutazione degli ultimi tre anni. Sento spesso il presidente Zhang, la dirigenza mi è sempre vicina e io qui sto bene: c’è grandissima sintonia“, le parole del tecnico emiliano. Ogni discorso è quindi rinviato alla prossima estate, focus adesso solo sul campo tra scudetto e sogno Champions. Inzaghi metterà sul piatto alcune richieste e la dirigenza insieme a Zhang sono pronte ad accontentarlo come raccolto da Calciomercato.it. L’allenatore – considerando i risultati ottenuti e il calcio espresso dalla sua Inter – punta a un biennale fino al 2027 con un ingaggio vicino ai 7 milioni di euro tra parte fissa e bonus (rispetto ai 5,5 attuali), alla stregua dei guadagni top di colleghi del calibro di Allegri alla Juve e fino a qualche settimana fa Mourinho alla Roma.
Inoltre, Inzaghi preferirebbe tenere ad Appiano Gentile tutti i suoi campioni senza sacrifici sul mercato come avvenuto negli ultimi anni. Marotta e Zhang da questo punto di vista avranno più margine vista l’impennata dei ricavi e una situazione a bilancio meno traumatica, puntando sulla conferma di tutti i big a partire da Barella e Lautaro Martinez sul quale sia sta lavorando per arrivare alla fumata bianca sul prolungamento.
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…
Il tecnico bianconero commenta la vittoria sul campo del Monza che interrompe la serie consecutiva…
Il dirigente bianconero fa il punto sul mercato di gennaio, confermando l'interesse per un difensore…
Voti, top e flop della sfida dell'U-Power Stadium valevole per la 17° giornata del campionato…
La formazione di Thiago Motta si impone sul campo dei brianzoli grazie alla rete decisiva…
Tra i calciatori più sorprendenti della prima metà di stagione in Serie A c'è senza…