Clamorosa rivelazione sul futuro di Inzaghi. Il tecnico dei nerazzurri interessa, in vista della prossima stagione, alla Juventus
L’Inter, dopo il successo contro il Genoa, è volata a più quindici sulla Juventus seconda ipotecando di fatto lo scudetto. Un 2024, fino a questo momento, perfetto da parte dei nerazzurri che hanno vinto tutte le partite disputate fino a questo momento in stagione. Considerando il vantaggio accumulato in campionato, Lautaro e compagni possono concentrarsi esclusivamente sulla Champions League e su un ritorno, con l’Atletico Madrid, per nulla semplice nonostante la vittoria nella gara di andata.
Una stagione dunque che rischia di essere semplicemente perfetta e il merito va attribuito, per forza di cose, a Simone Inzaghi. Il tecnico dei nerazzurri è stato capace di costruire una squadra perfetta in grado di proporre un calcio tanto bello quanto efficace. La crescita avuta dall’allenatore, nel corso degli anni, è stata incredibile e ora il club nerazzurro vuole tenersi stretto il proprio tecnico.
Inzaghi ha un contratto in scadenza nel 2025 e non è da escludere un rinnovo al termine della stagione. E’ chiaro che quanto sta facendo in questa stagione ha attirato l’interesse di diversi club: sul futuro dell’allenatore nerazzurro ha voluto dire la sua, a Radio Radio, Ilario Di Giovanbattista. “Mi hanno detto che la Juventus è interessata ad Inzaghi, sarebbe incredibile ma non ci credo”.
I bianconeri, nella prossima stagione, potrebbero cambiare guida tecnica considerando i risultati ottenuti da Allegri da quando è tornato a Torino ma sembra molto complesso ipotizzare il trasferimento di Inzaghi alla Juve considerando anche l’enorme rivalità tra le due società. Per quanto riguarda Visnadi invece: “Lo vedo bene a Milano ma non è scontato che rinnovi, dipende da come andrà questa Champions e molti ragionamenti si potranno fare dopo il match con l’Atletico”.
Il tecnico nerazzurro potrebbe essere tra i protagonisti nella prossima sessione estiva di mercato anche se, bisogna sottolinearlo, l’Inter ha tutta l’intenzione di tenersi stretto l’allenatore considerando anche i risultati che sta ottenendo fino a questo momento. “Penso che resterà all’Inter, rinnoverà con ritocco dell’ingaggio perché lo vogliono tenere e lui vuole restare”. Queste le parole di Agresti su uno degli allenatori, al momento, più in forma d’Europa.
Dello stesso avviso Focolari che ha sottolineato: “Secondo me resta a Milano, la Champions è importante ma l’obiettivo era vincere il campionato e lui lo ha vinto”. I nerazzurri, anche se non matematicamente, hanno virtualmente chiuso il discorso primo posto visto l’enorme divario dalla Juventus seconda. Vincere il ventesimo scudetto è sempre stato l’obiettivo principale di un club che ora può concentrarsi sulla Champions anche se non sarà semplice ripetere il cammino della scorsa stagione.
Penultimo appuntamento domenica, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, tra il…
Ancora una volta un pomeriggio di grande difficoltà per il Palermo di Dionisi. L'allenatore dei…
Il weekend della sedicesima giornata di Serie A passa anche dalle due sfide odierne delle…
Altra gara da dimenticare per la Juventus che ieri ha pareggiato in casa contro il…
La squadra brianzola cade nello scontro salvezza del Via del Mare: la posizione del club…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i viola…