Cala il sipario su altre due gare valevoli per gli ottavi di Champions League: City e Real Madrid non steccano e volano ai quarti
Tutto come da pronostico. Pur soffrendo praticamente tutta la partita, il Real Madrid riesce a spegnere l’entusiasmo del Lipsia e a strappare il pass per i quarti di finale di Champions League pareggiando la sfida del Bernabeu per 1-1. Molto più semplice il compito del Manchester City, che sostanzialmente archivia la pratica Copenhagen già nella prima frazione di gioco, sigillando la sfida sul 3-1.
Lento e compassato, il Real ha faticato e non poco a rendersi pericoloso dalle parti dell’area del rigore del Lipsia. Organizzato e ben disposto in campo, la squadra tedesca ha avuto almeno tre nitide circostanze, non riuscendo però a sbloccare la contesa. Cinica e spietata, la compagine di Ancelotti ha quindi sbloccato la contesa grazie al solito Vinicius, salvo poi contenere il ritorno del Lipsia in grado di pareggiare i conti con Orban al 68′. Nel finale inutile il forcing degli ospiti: traversa di Dani Olmo al 92′.
Come detto, molto più facile il compito del City di Guardiola. Dopo il gol di Akanji in avvio è arrivato subito il bis di Alvarez, complice anche una grave incertezza di Grabara. I danesi hanno provato a dare un senso all’incontro con Elyounoussi, in grado di capitalizzare una bella azione del Copenhagen in verticalizzavi. Il solito Haaland, però, ha chiuso definitivamente il match. Manchester City e Real Madrid non steccano e strappano il pass per i quarti di finale di Champions League.
Spunta un altro possibile cambio di proprietà in Serie A con l'arrivo di un fondo…
Il centrocampista della Juventus, Fagioli, è finito nel mirino del Psg in vista del calciomercato…
Vigilia del big match del Meazza, valevole per la tredicesima giornata del campionato di Serie…
Cessione eccellente in Serie A, il prossimo sacrificato potrebbe essere il centrocampista dell'Inter. Scelta già…
La Juventus potrebbe sacrificare il centrocampista nel mercato di gennaio: il Dt Giuntoli ha già…
Per i nerazzurri c'è il possibile ritorno del terzino marocchino, attualmente al Psg, ma anche…