Maurizio Sarri sembra destinato all’addio alla Lazio al termine della stagione: c’è un nome in ascesa nella lista del patron Lotito per la panchina biancoceleste
Sembra destinata a terminare l’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio. L’eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco ha acuito i contrasti tra il tecnico ex Napoli e il patron Lotito.
Servirà cambiare e molto la prossima stagione con diversi senatori come Immobile, Pedro, Felipe Anderson e Luis Alberto destinati all’addio. C’è una piccola percentuale ancora sulla permanenza di Sarri che ha un altro anno di contratto con i biancocelesti, ma le ultime evoluzioni e il rapporto ormai incrinato con Lotito lasciano presagire al divorzio come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’. L’allenatore di Figline si è rimesso alla volontà della società e del presidente, dettando le linee guida in caso di conferma: squadra giovane e rivoluzionata, tagliando quei giocatori che rappresentano ormai un peso per la Lazio e non solo per l’età anagrafica.
Le prossime settimane saranno decisive sul futuro di Sarri alla Lazio, però anche la situazione in campionato noi aiuta con i biancocelesti lontani dall’obiettivo quarto (o quinto) posto che dà l’accesso alla prossima Champions.
Si ha la sensazione che un ciclo sia esaurito e l’allenatore cerca garanzie per proseguire il matrimonio con la società capitolina. Lotito e la dirigenza di Formello sono consapevoli della situazione e si stanno muovendo con anticipo per trovare un sostituto adatto al sempre più plausibile addio di Sarri alla causa laziale. Un nome caldo resta quello di Italiano, che a fine stagione potrebbe decidere di interrompere il rapporto con la Fiorentina per provare a spiccare il volo verso una big. A ruota un’opzione credibile e valutata con attenzione dai biancocelesti è rappresentata da Tudor, a caccia di una realtà importante dopo la separazione dal Marsiglia. Infine in ascesa nei gradimenti della Lazio c’è Raffaele Palladino, profilo apprezzato da Lotito e che sta confermando la sua bravura alla guida del Monza.
Calciomercato.it vi offre il match del 'Meazza' tra i rossoneri di Fonseca e i rossoblu…
L'ex attaccante svedese ha parlato prima di Milan-Genoa e si è soffermato sull'esclusione del terzino…
La serata della festa rossonera, con le Legends presenti, ma a far rumore sono gli…
I voti e i giudizi del match del Sinigaglia valido per la sedicesima giornata del…
Il pareggio sembrava ormai scontato, ma in pieno recupero ci pensa l'esperto bomber dei lariani…
Anche l'attaccante del Napoli nel mirino di alcuni tifosi: come il serbo, ha voluto rispondere…