La gara d’andata di Conference League tra Maccabi Haifa e Fiorentina finisce 3-4
Gol ed emozioni sotto la torrenziale pioggia di Budapest. La Fiorentina prima passa in vantaggio, viene ripresa e poi la vince a tempo quasi scaduto con un gran sinistro di Barak.
Una partita dalle emozioni infinite, aperta dal gol di Nzola nei primi minuti e chiusa dal sinistro di Barak ad una manciata di secondi dal fischio finale. La Fiorentina supera il Maccabi Haifa per 4-3 e conquista un preziosissimo vantaggio in vista del ritorno tra sette giorni a Firenze.
La squadra di Italiano si porta in vantaggio con Nzola con un preciso colpo di testa dopo 2 minuti. Al 12′ però gli israeliani pareggiano: è Seck a risolvere un rimpallo in area di rigore. E Kinda ribalta il risultato al 29′, portando i biancoverdi avanti all’intervallo.
Nella ripresa è Beltran a riacciuffare la sfida, con un preciso tocco di punta, al 58′.
Khalaili però trova il nuovo vantaggio per il Maccabi nove minuti dopo. La gara però non è affatto conclusa e la Fiorentina non molla. Al 73′ Mandragora porta la gara nuovamente in parità. All’80’ svolta importantissima con l’espulsione di Show per gli israeliani. E a pochi secondi dalla fine la grande gioia con Barak, che trova un sinistro imprendibile sotto la traversa. Una rete che vale il 3-4 finale e che permette alla Fiorentina di avere un notevole vantaggio in vista di quella che sarà la sfida del Franchi.
Maccabi Haifa-Fiorentina 3-4
Marcatori: Nzola (F) 2′, Seck (M) 12′, Kinda (M) 29′, Beltran (F) 58′, Khalaili (M) 67′, Mandragora (F) 73′, Barak (F) 95′.
Le parole di Nicolò Rovella al termine del match pareggiato all'Olimpico e a una settimana…
I biancocelesti escono delusi dal campo per aver sfiorato la vittoria contro la capolista e…
Il tecnico della Dea commenta il pareggio agguantato nel finale all'Olimpico grazie a Brescianini che…
La sfida tra Lazio e Atalanta finisce 1 a 1, con l'ex Frosinone che risponde…
Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 18esima giornata del campionato di Serie…
I biancocelesti hanno accelerato per portare a Formello il centrocampista dell'Empoli che può essere il…