Assalto dalla Premier League per Bremer: la Juventus incassa 80 milioni e prenota il sostituto del difensore brasiliano
Gleison Bremer è un insostituibile della rosa di Massimiliano Allegri e in campionato ha saltato una sola gara causa squalifica.
Il difensore brasiliano è stato acquistato due estati fa per una cifra vicina ai 50 milioni di euro dai cugini cittadini del Torino e strappato sul mercato ai rivali dell’Inter. Il colosso classe ’97 si sta confermando come uno dei migliori centrali nel suo ruolo in Italia e in Europa, attirando inevitabilmente le sirene dall’estero e in particolare dalla Premier League. Per la Juve è uno dei pochi ‘quasi’ incedibili dello scacchiere di Allegri, quasi perché a determinate proposte anche l’ex Toro potrebbe finire sul mercato. Tottenhan, Chelsea e soprattutto Manchester United hanno messo nel mirino Bremer, con la ‘Vecchia Signora’ che potrebbe valutare offerta irrinunciabili dagli 80 milioni di euro a salire.
L’Intenzione di Giuntoli e della dirigenza della Juventus è quella comunque di respingere gli assalti dall’Inghilterra, ma di fronte eventualmente e certe somme sarebbe difficile chiudere le porte della Continassa.
Giuntoli e Manna non vogliono farsi trovare impreparati in caso d’addio di Bremer e stanno sondando diverse piste per la sostituzione del brasiliano, ma allo stesso tempo per affiancarlo e rinforzare ulteriormente la retroguardia bianconera. In Italia non è più un mistero ormai il corteggiamento per Calafiori, mentre all’estero vengono seguiti con attenzione Kelly ed Hermoso in scadenza di contratto rispettivamente con Bournemouth e Atletico Madrid. Un’altra idea inoltre porta a Ousmane Diomande dello Sporting Club Portugal e ieri impegnato nella sfida di Europa League contro l’Atalanta. Il 20enne ivoriano campione d’Africa sarebbe entrato nei radar della Juve e avrebbe una valutazione intorno ai 40 milioni di euro.
I bianconeri per abbassare la parte cash potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Kaio Jorge, attaccante apprezzato dalla dirigenza portoghese e al momento in prestito al Frosinone.
L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…
Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…
La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…
I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…
Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…
Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…