L%26%238217%3BInter+ha+gi%C3%A0+individuato+l%26%238217%3Berede+di+Mkhitaryan%3A+costa+solo+12+milioni+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/03/08/linter-ha-gia-individuato-lerede-di-mkhitaryan-cosa-solo-12-milioni-cm-it/amp/
Mercato

L’Inter ha già individuato l’erede di Mkhitaryan: costa solo 12 milioni | CM.IT

L’Inter è concentrata sul presente e allo stesso tempo programma il futuro: operazione delineata sul mercato per la dirigenza nerazzurra

L’Inter sarà di scena nella tana del temibile Bologna nell’anticipo di campionato in programma domani pomeriggio al Dall’Ara.

Mkhitaryan e Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Simone Inzaghi cerca la 13° vittoria consecutiva di un 2024 finora immacolato, con l’obiettivo di mettere un altro mattoncino verso lo scudetto e preparare al meglio lo scontro decisivo della prossima settimana in Champions League contro l’Atletico Madrid. Gli occhi del tecnico piacentino e della dirigenza di Viale della Liberazione saranno rivolti anche a Giovanni Fabbian, canterano nerazzurro e accasatosi la scorsa estate al Bologna dopo la trattativa saltata con l’Udinese nell’affare Samardzic. Il talento classe 2003 era seguito da diverse squadre in Serie A, alla fine la scelta è ricaduta sulla piazza felsinea dove il centrocampista di Camposampiero si sta mettendo in evidenza e proseguendo nel percorso di crescita iniziato la scorsa stagione con il fruttuoso prestito tra i cadetti alla Reggina.

Calciomercato Inter, il piano dell’Inter per il ritorno di Fabbian

L’accordo stipulato la scorsa estate tra Inter e Bologna prevedeva lo sbarco in Emilia di Fabbian per 5 milioni di euro, con il diritto di recompra in favore della società nerazzurra fissato a 12 milioni solo a partire dall’estate 2025.

Giovanni Fabbian (LaPresse) – Calciomercato.it

Quindi per il 21enne centrocampista è prevista un’altra stagione al Dall’Ara e in caso di offerte nel prossimo mercato estivo il sodalizio di Saputo dovrà incassare il via libera da parte dell’Inter per un’eventuale cessione. Come raccolto da Calciomercato.it, l’Inter punta e crede molto in Fabbian e il piano è quello di riportarlo tra un anno e mezzo ad Appiano Gentile inserendolo in pianta stabile nelle rotazioni nerazzurre. Inzaghi e la dirigenza lo stimano e hanno preferito optare per una sorta di prestito ‘mascherato’ al Bologna per consentirgli di giocare con continuità e proseguire nel percorso di maturazione, visto che al momento a Milano avrebbe avuto poco spazio nello scacchiere del mister ex Lazio. Fabbian a suon di prestazioni si è conquistato un posto di primo piano nell’undici di Thiago Motta, mettendo a referto già 4 reti e 2 assist in 20 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.

Il classe 2003 prima della partenza per Bologna aveva rinnovato il contratto con il club di Zhang fino al 2028 e nei programmi futuri potrebbe ereditare il posto a centrocampo di Mkhitaryan, che verosimilmente chiuderà la sua parentesi in nerazzurro alla scadenza del contratto nel 2026 quando andrà per i 37 anni, per poi trasferirsi in Arabia Saudita. L’Inter programma e nel futuro (a meno di sorprese) ci sarà spazio anche per Fabbian.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

48 minuti ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

1 ora ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

1 ora ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

1 ora ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

2 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

3 ore ago