Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Genoa-Monza, Gilardino non ha nascosto il dispiacere per la sconfitta
A far suo la pirotecnica sfida del “Ferraris” è stato il Monza. Grazie al gol nel finale di Maldini, i brianzoli sono riusciti ad evitare la rimonta del Genoa e a conquistare tre punti molto importanti per la propria classifica. Tanta la delusione di Gilardino ai microfoni di DAZN:
GARA – “C’è rabbia da parte mia e da parte della squadra: si rosica tanto. Stasera abbiamo perso un tempo, poi abbiamo cambiato qualcosa in termini di interpreti e a livello tattico, i ragazzi sono stati bravi perché hanno avuto la consapevolezza e il coraggio di andare a riprenderla. Però bisogna capire i momenti della gara e i tempi delle partite che ci sono in una gara. Abbiamo speso tanto, ma per la filosofia che esprimo sul 2-2 abbiamo voluto vincerla e l’abbiamo persa. C’è un percorso di maturità che dobbiamo fare, compreso io”.
VITINHA – “Giocatore forte, che ha uno contro uno e stacco di testa. Velocità, spunto e tiro. Normale che sia stato necessario un po’ di tempo. Già a Milano aveva fatto vedere ottime cose. Stasera credo si sia visto il vero Vitinha. Bisogna comunque aver pazienza, ancora Vitinha-Gudmundsson e Retegui è una possibilità anche ad inizio gara. Ci abbiamo lavorato e ci lavoreremo”.
EQUILIBRIO – “Questo è ciò che cerco di trasmettere. Abbiamo preso gol in modo troppo facile. Secondo me è stata una questione anche mentale, poi nel secondo tempo ci siamo riaccesi in modo magnifico. Questo deve essere il Genoa”.
RIGORISTI – “Un siparietto ciò che fanno quello tra Gudmundsson e Retegui, porta bene. L’avevano fatto anche l’altra volta: Gudmundsson è il primo”.
Ennesima delusione ieri sera per il Milan, che pensa già al futuro ed avrebbe individuato…
Potrebbe andare in porto nel prossimo calciomercato estivo e per una cifra da capogiro. Ecco…
Le dichiarazioni del tecnico della Viola al termine del match di San Siro contro i…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese e del portiere al termine del match di San Siro,…
Intervenuti ai microfoni di Sky Sport nel post partita della gara contro la Fiorentina, il…
La rivelazione in diretta riapre il tormentone sul futuro del tecnico livornese: ecco cosa ha…