Importanti vittorie in chiave salvezza per Sassuolo e Cagliari che superano rispettivamente Frosinone e Salernitana
Le squadre di Ballardini e Ranieri conquistano punti pesanti in chiave salvezza: sprofonda la Salernitana, ansia per il Frosinone.
All’Unipol Domus la Salernitana prova a fare la partita, ma è il Cagliari a colpire. Risultato sbloccato al 12′ quando Zappa lancia per Lapadula che supera Ochoa in uscita e poi deposita la sfera in porta dopo essere partito sul filo del fuorigioco. Poco dopo Jankto si divora il gol del raddoppio, trovato da Gaetano poco prima dell’intervallo. Il giocatore scuola Napoli conclude alla perfezione una ripartenza nata sugli sviluppi di un calcio d’angolo per i campani, andando così a chiudere i giochi.
Highlights e classifica dopo Sassuolo-Frosinone e Cagliari-Salernitana
Partita più equilibrata tra Sassuolo e Frosinone: al Mapei Stadium il risultato si sblocca al 58′ con Thorstvedt che riceve palla da Doig prima di lasciar partire un diagonale che si infila alle spalle di Turati. Nel finale Frosinone che spreca, con Kaio Jorge a mandare sul fondo un calcio di rigore.
CAGLIARI-SALERNITANA 3-2
12′ Lapadula, 40′ Gaetano, 51′ e 76′ Shomurodov, 56′ Kastanos, 58′ Maggiore
SASSUOLO-FROSINONE 1-0
58′ Thorstvedt
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 72, Juventus 57, Milan 56, Bologna 51, Roma 47, Atalanta 46, Napoli* 44, Fiorentina 42, Lazio 40, Torino* 38, Monza 36, Genoa 33, Cagliari* 26, Empoli e Lecce 25, Udinese e Frosinone* 24, Verona e Sassuolo* 23, Salernitana* 14.
*Una partita in più
Di seguito gli highlights delle due partite