La+Juve+tenta+Thiago+Motta%3A+colpaccio+dallo+United+a+prezzo+di+saldo
calciomercatoit
/2024/03/09/la-juve-tenta-thiago-motta-colpaccio-dallo-united-a-prezzo-di-saldo/amp/
Mercato

La Juve tenta Thiago Motta: colpaccio dallo United a prezzo di saldo

Il futuro di Thiago Motta resta incerto per il prossimo anno, ma se dovesse andare alla Juve, sarebbe accontentato con un colpo di primo livello

La stagione sta entrando nel vivo, con le sue sentenze, le gioie e le delusioni. La Juve ha ormai accantonato il sogno di vincere lo scudetto e strappare la prima posizione all’Inter, ma con una Champions League da blindare e la volontà di farlo il prima possibile, anche per concentrarsi sulla Coppa Italia.

Thiago Motta (LaPresse) – calciomercato.it

Poi l’estate porterà tanti cambiamenti, probabilmente anche quello in panchina. La seconda avventura di Massimiliano Allegri a Torino sembra essere agli sgoccioli con Thiago Motta che potrebbe rapidamente scalare le gerarchie e diventare la guida tecnica giovane e moderna a cui affidare la squadra. Per accontentare il tecnico che attualmente sta facendo le fortune del Bologna, servirà innanzitutto rinforzare il gruppo con almeno un nuovo esterno offensivo.

Un nome che è stato valutato a lungo nei mesi passati è stato quello di Jadon Sancho, poi finito al Borussia Dortmund, pensando di tornare ai massimi livelli grazie al club con cui è diventato grande. In realtà, le cose non stanno andando esattamente come l’inglese si aspettava.

Sancho può finire alla Juve: Thiago Motta può farlo splendere

Se Motta dovesse davvero firmare con la Vecchia Signora, allora Sancho potrebbe essere un’opzione concreta. Con i gialloneri sta crescendo, ma fino a questo momento ha messo a segno solo due assist.

Jadon Sancho (LaPresse) – calciomercato.it

A fine stagione tornerà al Manchester United, che non ha alcuna intenzione di tenerlo, anzi potrebbe cederlo al miglior offerente e sicuramente non con la valutazione di qualche tempo fa. I Red Devils l’avevano pagato 85 milioni di euro, ora potrebbe valere un terzo di questa cifra. Cristiano Giuntoli potrebbe accelerare l’affare puntando su un prestito oneroso, a scalare in base alle presenze del laterale offensivo, con diritto di riscatto, pronto a trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.

La forza propulsiva della Juve dalla metà campo in su potrebbe passare dai piedi e dal talento di Sancho: tra qualche tempo, il colpo potrebbe davvero andare a segno.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Milan, fischi e contestazioni per tutti: “Noi non siamo americani”

Ecco cosa è successo al fischio finale della sfida di San Siro, dove il Diavolo…

54 secondi ago

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN-GENOA 0-0: Jimenez splende, tutto l’attacco bocciato

I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la sedicesima  giornata.…

8 minuti ago

La storia non va in campo, il Milan fermato sul pari dal Genoa

Nel giorno della festa per i 125 anni, i rossoneri non vanno oltre lo 0-0…

11 minuti ago

Nervi tesi Roma, è una furia in campo: cosa è successo dopo il gol di Nico Paz

Il gesto del portiere giallorosso Svilar che ha perso le staffe al raddoppio dell'argentino e…

1 ora ago

Vlahovic messo all’angolo: “Non puoi reagire”

Dusan Vlahovic ha ritrovato il gol in campionato dopo una lunga astinenza ma la partita…

1 ora ago

Jimenez e Liberali accendono il Milan e Fonseca si scalda: ecco cosa è successo

Il Diavolo reclama per due calci di rigore non concessi nella prima metà del primo…

1 ora ago