Subito+via+dalla+Juventus%3A+Giuntoli+incassa+27+milioni
calciomercatoit
/2024/03/09/subito-via-dalla-juventus-giuntoli-incassa-27-milioni/amp/
Mercato

Subito via dalla Juventus: Giuntoli incassa 27 milioni

La Juventus pianifica il mercato in vista della prossima estate, in attesa di chiudere il discorso Champions: prezioso tesoretto in arrivo per Giuntoli

La Juventus prepara la sfida casalinga contro l’Atalanta, snodo che potrebbe essere decisivo in casa bianconero per chiudere i conti Champions e staccare definitivamente la ‘Dea’ in classifica.

Cristiano Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Massimiliano Allegri è alle prese però con l’emergenza a centrocampo: ancora out Rabiot, mentre in settimane è andato ko Alcaraz con l’argentino che rientra solo dopo la sosta. In dubbio anche McKennie, che comunque potrebbe sedersi almeno in panchina. Il tecnico livornese pensa perciò a Cambiaso mezzala, con Weah che in quel caso troverebbe un posto da titolare sulla corsia destra. Stagione finora deludente per l’americano, primo colpo estivo della Juve sul mercato. A parte qualche lampo iniziale, l’ex Lille ha deluso le aspettative e rischia il taglio già dopo una sola stagione se alla Continassa dovesse arrivare un’offerta importante non inferiore ai 12 milioni di euro, l’assegno staccato dalla ‘Vecchia Signora’ la scorsa estate per portarlo sotto la Mole.

Calciomercato Juventus, tesoretto per Giuntoli grazie a Weah e Kostic

Weah in questo finale di stagione deve perciò guadagnarsi la conferma, al netto della volontà del giocatore di restare in bianconero e riscattare un’annata finora che a livello personale ha dato poche soddisfazioni.

Timothy Weah (LaPresse) – Calciomercato.it

Un altro esterno che potrebbe salutare Torino è Kostic, lontano parente dall’esterno frizzante ammirato la scorsa stagione a Torino. Il serbo non sgasa e non crossa come l’anno scorso e nell’ultima gara di Napoli ha perso i galloni da titolare in favore di Iling-Junior. Anche domani l’ex Eintracht potrebbe finire in panchina e in estate starebbe valutando un addio alla Juventus. Le faraoniche sirene dall’Arabia Saudita stuzzicano Kostic, già sondato dai sauditi nelle scorse sessioni di mercato. La dirigenza bianconera è entrata nell’ordine di idee di poter fare a meno del mancino serbo per il futuro e valuta il suo cartellino intorno ai 15 milioni. In caso di doppio addio sugli esterni, Giuntoli incasserebbe circa 27 milioni di euro che sarebbero un bel tesoretto successivamente per finanziare le operazioni in entrata.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

29 minuti ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

47 minuti ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

48 minuti ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

1 ora ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

2 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

2 ore ago