Finisce due a due tra Juventus ed Atalanta. Ai bianconeri non bastano le ottime prestazioni di Chiesa e Milik
Uno dei big match della ventottesima giornata di campionato metteva di fronte Juventus ed Atalanta, match fondamentale per entrambe le squadre. I bianconeri, dopo il successo del Milan sull’Empoli, volevano la vittoria per tornare al secondo posto della classifica mentre i ragazzi di Gasperini cercavano la vittoria per uscire da un momento negativo con un pareggio e due sconfitte più l’uno a uno nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro lo Sporting.
Partita giocata, come ci si aspettava, a ritmi altissimi. Il primo colpo è stato dell’Atalanta con Koopmeiners bravo a sfruttare, nel migliore dei modi, uno schema su calcio di punizione. I fischi dello Stadium, al termine dei primi quarantacinque minuti, hanno scosso i bianconeri rientrati in campo con maggiore cattiveria e più determinazione.
Uno dei grandi protagonisti della Juventus è stato, senza dubbio, McKennie autore di un doppio assist: prima Cambiaso e Milik (che ha giocato al posto di Vlahovic per la squalifica del centravanti serbo) hanno ribaltato il match. I bianconeri, rispetto al passato, sono stati meno attenti dal punto di vista difensivo e ancora Koopmeiners ha regalato il pareggio a Gasperini.
Il due a due finale non accontenta nessuna delle due squadre ma regala un sorriso alle dirette concorrenti di Juventus ed Atalanta. Il Milan resta al secondo posto della classifica mentre i giallorossi hanno la grande occasione, a Firenze, di avvicinarsi ulteriormente al quarto posto.
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 75, Milan 59, Juventus 58, Bologna 51, Roma* 47, Atalanta 47, Napoli 44, Fiorentina* 42, Lazio* 40, Monza 39, Torino 38, Genoa 33, Cagliari e Verona 26, Empoli e Lecce 25, Udinese* e Frosinone 24, Sassuolo 23, Salernitana 14.
* una partita in meno
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…