L’Inter continua a vincere, ma dalla trasferta di Bologna è arrivato anche un chiaro segnale relativo le gerarchie in attacco. Occhio anche alla prossima stagione
Lo 0-1 dell’Inter sul campo del Bologna è un altro passo verso la conquista dello scudetto per i nerazzurri, ormai irraggiungibile per le dirette avversarie. La squadra di Simone Inzaghi ha superato anche i record dello scorso anno del Napoli e con prospettive di andare avanti anche in Champions League, se riuscirà a superare indenne la trasferta di Madrid.
Dalla sfida contro i rossoblù, però, non arrivano solo buone notizie. L’infortunio di Marko Arnautovic alla coscia sembra piuttosto importante: è difficile azzardare dei tempi di recupero e gli esami strumentali diranno tanto sull’entità dello stop, ma dalle prime impressioni potrebbe non tornare prima di un mese, come minimo. A questo punto della stagione, proprio non ci voleva, anche perché alle spalle di Marcus Thuram e Lautaro Martinez, resta solo Alexis Sanchez.
In ogni caso, già prima del match contro i rossoblù, il cileno sembrava aver superato nelle gerarchie l’ex di giornata: è in un buono stato di forma e Inzaghi gli stava concedendo sempre più spazio, anche perché reduce da un gol e un assist contro il Genoa. Si tratta di un’indicazione che potrebbe avere seguito anche per il prossimo anno.
L’obbligo di riscatto è arrivato per Arnautovic, ma non è detto che all’Inter abbia un futuro da protagonista. La sua tenuta fisica preoccupa, specialmente nel lungo periodo e Inzaghi comunque non può offrirgli garanzie di spazio.
Magari resterà per un altro anno come quinto attaccante, anche in vista del Mondiale per Club e dei tantissimi impegni in programma, ma davanti a lui nelle gerarchie ci sarà certamente il nuovo arrivato Taremi e pure Sanchez, se dovesse continuare ad avere questo rendimento nel finale di stagione. L’ex Udinese e Barcellona si gioca il rinnovo di contratto per un altro anno e sembra essersi calato alla perfezione nel suo nuovo ruolo di subentrante. La sua esperienza internazionale è molto utile al gruppo e potrebbe spingere la Beneamata anche verso un altro percorso vincente in Champions League.
Le dichiarazioni del tecnico portoghese alla vigilia del match di San Siro. Ecco le sue…
Il Napoli sfida la nuova Roma di Claudio Ranieri al Maradona, un'incognita per il mister…
Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa per presentare Napoli-Roma. Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso Nuovo…
Nuovo appuntamento con TiAmoCalciomercato.it sul canale Youtube di Calciomercato.it. Focus su Milan-Juventus Cresce l'attesa per…
Il bomber nigeriano, adesso al Galatasaray, è un pallino del Dt bianconero Giuntoli: la Juventus…
L'allenatore dei bianconeri si è espresso anche sul 'caso' Vlahovic nella conferenza stampa pre Milan-Juve.…