PAGELLE+E+TABELLINO+JUVENTUS-ATALANTA+2-2%3A+Koopmeiners+marziano%2C+disastro+Miretti
calciomercatoit
/2024/03/10/pagelle-e-tabellino-juventus-atalanta-2-2-koopmeiners-marziano-disastro-miretti/amp/

PAGELLE E TABELLINO JUVENTUS-ATALANTA 2-2: Koopmeiners marziano, disastro Miretti

Voti, pagelle e tabellino di Juventus-Atalanta, match dell’Allianz Stadium valido per la 28° giornata del campionato di Serie A. Koopmeiners si prende la scena, torna al gol Milik

Un punto a testa per Juventus e Atalanta nello scontro Champions di questo pomeriggio all’Allianz Stadium e valevole per la 28° giornata di Serie A.

Teun Koopmeiners (LaPresse) – Calciomercato.it

Koopmeiners si prende la scena con una doppietta da fuoriclasse, davanti alla dirigenza bianconera che da tempo lo corteggia sul mercato. Cambiaso sugli scudi, McKennie tra i migliori con due assist nello scacchiere di Allegri. Torna al gol Milik dopo oltre cinque mesi di astinenza in campionato. Chiesa si sveglia nella ripresa, male Scalvini nel reparto arretrato della ‘Dea’. La Juve, sotto gli occhi di John Elkann, tiene a distanza l’Atalanta nella corsa al quarto posto, perdendo però anche una ghiotta chance per chiudere in anticipo i giochi.

JUVENTUS

Szczesny 5,5

Gatti 5,5

Bremer 5

Danilo 5,5

Cambiaso 7,5 (82′ Weah SV)

McKennie 7 (88′ Yildiz SV)

Locatelli 5

Miretti 3 (76′ Nicolussi Caviglia SV)

Iling-Junior 6 (82′ Alex Sandro SV)

Chiesa 6,5

Milik 6,5 (76′ Kean SV)

Allenatore: Allegri 5,5 – La Juve reagisce con veemenza nella ripresa, ma come al solito manca di solidità nel momento caldo della partita. Fin troppo conservativo sul 2-2 con l’ingresso di Alex Sandro per Iling. Pari alla fine prezioso, ma il bicchiere resta mezzo vuoto.

TOP Juventus: Cambiaso 7 – Il più pimpante e dentro la partita anche nel primo tempo da sbadigli dei bianconeri. Beffa Carnesecchi con un tocco da futsal e in generale creare sempre scompiglio sulla trequarti ospite. Il migliore e il più continuo della squadra di Allegri.

FLOP Juventus: Miretti 3 – Sbaglia i tempi della giocata, macchinoso e impreciso. Perde un paio di palloni sanguinosi che quasi mandano in porta gli attaccanti della ‘Dea’. Fuori contesto e fischiato dal pubblico di casa.

ATALANTA

Carnesecchi 5,5

Scalvini 5 (67′ Toloi 5,5)

Hien 6

Djimsiti 6,5

Zappacosta 5 (67′ Hateboer 5,5)

Ederson 7

Pasalic 6,5

Ruggeri 6 (88′ Bakker SV)

Koopmainers 8,5

De Ketelaere 5 (88′ Miranchuk SV)

Scamacca 6 – (57′ Lookman 5,5)

Allenatore: Gasperini 6,5 – Atalanta solida e ficcante in ripartenza, che paga un avvio di ripresa meno brillante. Alla fine Koopmeiners fa il fenomeno e regala un punto prezioso alla ‘Dea’ dopo un ciclo terribile di partite per i bergamaschi.

TOP Atalanta: Koopmeiners 8,5 – Un extraterrestre all’Allianz Stadium, di fronte proprio alla ‘Vecchia Signora’ che lo corteggia con insistenza sul mercato. Giocatore totale e trascinatore in ogni parte del campo, è già in doppia cifra a dieci giornate dalla fine del campionato. Marziano.

FLOP Atalanta: Scalvini 5 – De Ketelaere è svagato nel tridente offensivo, mentre Scalvini soffre maledettamente quando Chiesa alza i giri del motore. Pomeriggio difficile allo ‘Stadium’ per il giovane difensore della Nazionale.

Il tabellino di Juventus-Atalanta: Cambiaso sugli scudi, male Scalvini

JUVENTUS-ATALANTA 2-2
35′ e 75′ Koopmeiners (A); 66′ Cambiaso; 70′ Milik

Andrea Cambiaso (LaPresse) – Calciomercato.it

Juventus (3-5-2): Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso (82′ Weah), McKennie (88′ Yildiz), Locatelli, Miretti (76′ Nicolussi Caviglia), Iling-Junior (82′ Alex Sandro); Chiesa, Milik (76′ Kean). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Rugani, Djalò, Kostic, Nonge. Allenatore: Allegri

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Scalvini (67′ Toloi), Hien, Djimsiti; Zappacosta (67′ Hateboer), Ederson, Pasalic, Ruggeri (88′ Bakker); Koopmeiners, De Ketelaere (88′ Miranchuk); Scamacca (56′ Lookman). A disposizione: Musso, Vismara, Kolasinac, Palomino, Adopo, de Roon, Toure. Allenatore: Gasperini

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
VAR: Doveri
Ammoniti: Hateboer (A)
Espulsi: –
Note: recupero 0′ e 4′ ; spettatori 39.206

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, oggi è il giorno di Claudio Ranieri: incontro a Londra

Scelto l'erede di Ivan Juric dopo l'esonero: oggi giornata decisiva. Tutte le news in tempo…

6 minuti ago

Osimhen in bianconero: la proposta sbaraglia la concorrenza

Il bomber nigeriano, attualmente al Galatasaray ma di proprietà del Napoli, sembra al centro del…

33 minuti ago

Champions, ottavi di finale da urlo: c’è subito Inter-Juventus

Derby d'Italia in campo internazionale, le avversarie di Atalanta e Milan ed il verdetto sul…

1 ora ago

Le prime due mosse di Ranieri: da Hummels a Dybala-Dovbyk, come giocherà la Roma

Il tecnico ex Cagliari va verso la firma con la società giallorossa e arrivano indiscrezioni…

9 ore ago

Svolta Tah, c’è già l’accordo totale: tra Inter e Juve è tutto già deciso

Per il difensore tedesco arriva l'intesa su ingaggio e durata del contratto, per nerazzurri e…

9 ore ago

Allenatore Roma: Ranieri ad un passo dalla firma

Chi prenderà il posto di Ivan Juric? Tutte le news in tempo reale sulla panchina…

9 ore ago