Arriva+la+sentenza+sul+rigore+per+l%26%238217%3BInter%3A+%26%238220%3BHa+sbagliato%26%238221%3B
calciomercatoit
/2024/03/11/arriva-la-sentenza-sul-rigore-per-linter-ha-sbagliato/amp/
Categories: InterNotizie

Arriva la sentenza sul rigore per l’Inter: “Ha sbagliato”

Fa ancor discutere l’episodio in Inter-Genoa che ha visto protagonisti Barella e Frendrup: sotto la lente d’ingrandimento l’arbitro Ayroldi

Ha fatto inevitabilmente discutere l’arbitraggio di Ayroldi nel posticipo nello scorso turno di campionato tra Inter e Genoa.

Ayroldi in Inter-Genoa (Ansafoto) – Calciomercato.it

A San Siro sotto la lente d’ingrandimento c’è soprattutto il contatto tra Frendrup e Barella, con l’arbitro di Molfetta che ha deciso di concedere il rigore e confermando la decisione anche dopo il consulto al VAR. L’episodio è stato analizzato da ‘Open VAR’ negli studi di DAZN e dove viene rivelato l’audio e il dialogo intercorso tra Ayroldi e la sala VAR di Lissone. Lui ha fischiato il rigore?”, si chiedono dalla dalla sala VAR. Ayroldi risponde e conferma: “Prende il pallone ma lo travolge, non può intervenire così“. Così il VAR Paterna invita l’arbitro a valutare l’episodio con l’On Field Review e Ayroldi conferma la decisione di campo: “Per me questo è rigore anche se tocca il pallone. Fammi vedere un’altra immagine perché per me questo è rigore”. Ayrolde è convinto e aggiunge: “Sì, io lo valuto ma per me è così. Per me è rigore, non può entrare così”.

L’errore di Ayroldi in Inter-Genoa: “Lo farà crescere”

Ayroldi successivamente è stato sospeso per l’episodio in questione e l’arbitraggio complessivo insufficiente del match di San Siro tra Inter e Genoa.

Giovanni Ayroldi (LaPresse) – Calciomercato.it

Su Ayroldi è intervenuto Dino Tommasi, vice commissario della CAN: “Ha sbagliato? Direi di sì. La sensazione del campo ci può stare, vede un intervento irruente, uno sfioramento del pallone e concede il rigore. Bravo il VAR a richiamarlo. Ayroldi non riesce a staccarsi della sensazione del campo e a percepire l’On Field Review. Avrebbe dovuto visionare con più apertura le immagini proposte. Ci sta che l’arbitro abbia personalità, con l’esperienza migliorerà in futuro. Un errore che gli servirà per la propria crescita, tutti ne abbiamo commessi. Si impara più dagli errori che da una prova positiva“. Per completare la disanima sull’episodio con Frendrup, le scuse di Barella per aver accentuato la caduta arrivate dopo Bologna-Inter.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Panchina Juve, niente Conte né Gasperini: scelto un altro ex dopo Tudor

Tudor può essere soltanto di passaggio in bianconero e la scelta del futuro tecnico è…

6 ore ago

Milan, Leao verso la cessione: finanza il colpo da 65 milioni

Il Milan pensa già al futuro in maniera inevitabile ed in tal senso la cessione…

7 ore ago

Milan, esplode il caso Maignan: accordo non firmato

Resta in bilico il futuro in rossonero del portiere francese: senza Champions e rinnovo, l'ex…

8 ore ago

Conte via, ancora in Serie A: spunta la clausola

Antonio Conte in maniera inattesa può seriamente salutare il Napoli restando però ancora in Serie…

9 ore ago

Sconfitta troppo umiliante: la Federazione ha deciso di esonerarlo

Riunione d'urgenza nel pomeriggio con il CT, la cui avventura è giunta ormai agli sgoccioli.…

10 ore ago

Altro che Milan, top club su Allegri per puntare alla Champions

Il tecnico toscano nel mirino dei rossoneri, ma spunta la squadra europea che vuole vincere…

11 ore ago