Resta in bilico il futuro di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus: la difficile situazione economica dei bianconeri potrebbe cambiare la scelta sull’allenatore
La Juventus non riesce a uscire dalla crisi in campionato. Non bastano i gol di Cambiaso e Milik per ribaltare l’Atalanta nell’ultimo turno di Serie A.
Solo una vittoria e sei punti nelle ultime 7 giornate di campionato per la compagine allenata da Massimiliano Allegri, finita a distanza siderale (17 punti) dalla capolista Inter e adesso sorpassata al secondo posto anche dal Milan. Non è servita neanche la presenza all’Allianz Stadium di John Elkann, Ad della controllante Exor, per scuotere i bianconeri e cambiare l’inerzia dell’ultimo periodo con Danilo e compagni ieri fischiati dopo il primo tempo. Intanto la situazione delle finanze della ‘Vecchia Signora’ non è delle più floride e gli incassi della Super Champions e dell’eventuale partecipazione al Mondiale per Club potrebbero non bastare per dare respiro al bilancio.
Per migliorare la situazione economica del club servono delle cessioni eccellenti, con l’obiettivo di portare in cassa 120-130 milioni di euro per ripianare i debiti nelle prossime tre stagioni.
Come riporta il ‘Corriere dello Sport’, entro il prossimo 30 giugno servono 20 milioni di plusvalenze e altri 40 per il prossimo anno. Bremer, Chiesa e Vlahovic potrebbero essere quindi i sacrificati sull’altare del bilancio, oltre alle possibili partenze di giovani rampanti come Soulé, Iling-Junior e Yildiz, anche se sul gioiellino turco c’è l’intenzione della Juventus di blindarlo con un nuovo prolungamento e farne uno dei perni per il futuro. Inoltre, la difficile situazione economica potrebbe portare la società e la dirigenza a decidere per la conferma di Massimiliano Allegri in panchina visto il contratto in essere fino al giugno 2025, malgrado i rumors insistenti su un divorzio con il tecnico toscano a fine stagione.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…