Massimiliano Allegri si avvicina all’addio alla panchina della Juventus, da parte del ds Giuntoli potrebbe arrivare presto l’esonero
Un momento davvero non positivo per la Juventus, che continua a inanellare risultati non all’altezza della prima parte della stagione. Il rallentamento dei bianconeri è stato vistoso, lo score di sei punti nelle ultime sette giornate sta suscitando sempre più malcontento nell’ambiente.
L’Inter è ormai andata, in vetta alla classifica, e anche la lotta con il Milan per la seconda posizione inizia a complicarsi, con i rossoneri che hanno appena effettuato il sorpasso. Rimane un buon vantaggio sulle inseguitrici in zona Champions League, ma l’andamento dell’annata sta prendendo una piega deludente e invitando la dirigenza a riflessioni importanti.
Si immaginava che il mercato non avrebbe visto la Juventus stravolgere la rosa di inizio stagione, ma le poche mosse messe a segno fin qui hanno dato poco, se non nulla. La palla passa al direttore sportivo Giuntoli, che per l’anno prossimo è chiamato a una netta inversione di tendenza.
Inevitabilmente, più in discussione che mai, dopo gli ultimi risultati, anche la posizione di Massimiliano Allegri. Che a fine stagione potrebbe anche salutare la compagnia.
Secondo i votanti del consueto sondaggio giornaliero di Calciomercato.it, infatti, l’esonero dell’allenatore livornese dovrebbe essere la prima mossa in assoluto del direttore sportivo al termine dell’annata, con una percentuale considerevole (62,5%). Priorità dunque al cambio di allenatore, la conferma di Allegri è stata votata soltanto dal 21,3% dei partecipanti. Soltanto a seguire, da valutare altre ipotesi, come la cessione di Chiesa per finanziare il mercato o l’acquisto di Koopmeiners per rinforzare la rosa.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…