Si è chiusa la ventottesima giornata di Serie A con la sfida dell’Olimpico tra la Lazio e l’Udinese: ecco come è andata
La Lazio non sa più vincere. La squadra di Maurizio Sarri, dopo le sconfitte contro la Fiorentina e il Milan, oltre a quella in Champions League con il Bayern Monaco, è stata battuta anche dall’Udinese.
All’Olimpico, i bianconeri hanno meritato di conquistare i tre punti creando diverse occasioni da gol: la rete sarebbe potuta arrivare già nel corso del primo tempo, ma un ottimo Provedel si è opposto ai bianconeri in più di una circostanza. Il vantaggio friulano è così arrivato solo al 47esimo con Lucca. La Lazio, però, è riuscita a pareggiarla immediatamente con un autogol di Giannetti. Un pareggio quello biancoceleste durato davvero poco; Zarraga, infatti, ha riportato avanti l’Udinese dopo appena due minuti. Il risultato, poi, non è più cambiato, ma i bianconeri hanno chiuso in dieci il match per l’espulsione al 94′ di Perez e un paio di minuti dopo Sarri ha perso Provedel per infortunio.
Con questa sconfitta, la Lazio rischia di dire addio definitivamente alla corsa Champions, la squadra friulana, invece, conquista tre punti fondamentali per la lotta salvezza.
Lazio-Udinese 1-2: 47’ Lucca, 49’ autogol Giannetti (L), 51’ Zarraga
CLASSIFICA SERIE A: Inter punti 75, Milan 59, Juventus 58, Bologna 51, Roma 48, Atalanta 47, Napoli 44, Fiorentina 43 Lazio 40, Monza 39, Torino 38, Genoa 33, Udinese 27, Cagliari e Verona 26, Empoli e Lecce 25, Frosinone 24, Sassuolo 23, Salernitana 14.
Di seguito gli highlights del match dello stadio Olimpico.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…