La vigilia dell’Inter in vista del match decisivo di Champions League in casa dell’Atletico Madrid: le possibili scelte di Simone Inzaghi
Sorrisi e clima disteso ad Appiano Gentile e non potrebbe essere altrimenti in casa Inter.
Simone Inzaghi però non vuole cali di concentrazione dopo 13 vittorie di fila e in vista della trasferta decisiva di Madrid contro l’Atletico che vale il pass per i quarti di Champions League. Rifinitura della vigilia per la squadra nerazzurra con il tecnico che urla ai suoi: “Attenti che in Europa è diverso, voglio qualità”. Inzaghi punterà su tutti i titolarissimi e ha un paio di dubbi per la gara del ‘Civitas Metropolitano’ contro l’ex Simeone. Riscaldamento, partitella, calci piazzati e inoltre i tiri dal dischetto: Lautaro e compagni hanno fatto anche le prove generali sui rigori, nell’eventualità in cui il discorso qualificazione si prolungasse oltre i 90 minuti e i tempi supplementari.
Inzaghi ovviamente spera di chiudere prima i conti e parte dal prezioso successo per 1-0 maturato nella gara d’andata a San Siro e firmato da Arnautovic.
L’attaccante austriaco, causa infortunio e al pari di Carlos Augusto e dei lungodegenti Cuadrado e Sensi, non è partito dallo scalo privato di Malpensa alla volta della capitale spagnola nel soleggiato pomeriggio milanese. Un gruppetto di tifosi ad attendere il pullman della squadra e qualche coro per mister Inzaghi, che ha risposto salutando i sostenitori nerazzurri. Per il tecnico piacentino ci sono un paio di dubbi di formazione, con le quotazioni di Dumfries e de Vrij in ascesa nelle ultime ore. I due nazionali olandesi sono stati provati tra i titolari nella rifinitura e potrebbero scalzare rispettivamente Darmian sulla corsia destra e Acerbi al centro della difesa. Per il resto ci saranno tutti i big e si ricomporrà dal primo minuto anche la ‘Thu-La’ nel tandem offensivo con Thuram ovviamente al fianco di capitan Lautaro Martinez.
La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
Dopo l'anticipo di ieri sera tra l'Udinese e il Milan, il sabato della trentaduesima giornata…
Saranno mesi intensi per conoscere il futuro delle big della Serie A. Spunta una nuova…
La storia di Kosta Runjaic, l'allenatore arrivato in punta di piedi in Serie A come…
Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste alla vigilia della stracittadina romana valevole per la 32esima giornata…
Senza rinnovo, il club rossonero sarebbe obbligato a cederlo in estate onde evitare di perderlo…
Le due big della Serie A tornano a sfidarsi ma stavolta sul mercato: entrambe sono…