L%E2%80%99urlo+di+Inzaghi%2C+i+rigori+e+la+doppia+novit%C3%A0%3A+l%E2%80%99Inter+vola+a+Madrid+%7C+CM.IT
calciomercatoit
/2024/03/12/lurlo-di-inzaghi-i-rigori-e-la-doppia-novita-linter-vola-a-madrid-cm-it/amp/
Notizie

L’urlo di Inzaghi, i rigori e la doppia novità: l’Inter vola a Madrid | CM.IT

La vigilia dell’Inter in vista del match decisivo di Champions League in casa dell’Atletico Madrid: le possibili scelte di Simone Inzaghi

Sorrisi e clima disteso ad Appiano Gentile e non potrebbe essere altrimenti in casa Inter.

Simone Inzaghi – Calciomercato.it

Simone Inzaghi però non vuole cali di concentrazione dopo 13 vittorie di fila e in vista della trasferta decisiva di Madrid contro l’Atletico che vale il pass per i quarti di Champions League. Rifinitura della vigilia per la squadra nerazzurra con il tecnico che urla ai suoi: “Attenti che in Europa è diverso, voglio qualità”. Inzaghi punterà su tutti i titolarissimi e ha un paio di dubbi per la gara del ‘Civitas Metropolitano’ contro l’ex Simeone. Riscaldamento, partitella, calci piazzati e inoltre i tiri dal dischetto: Lautaro e compagni hanno fatto anche le prove generali sui rigori, nell’eventualità in cui il discorso qualificazione si prolungasse oltre i 90 minuti e i tempi supplementari.

L’Inter anti-Atletico: Dumfries e de Vrij verso una maglia da titolare

Inzaghi ovviamente spera di chiudere prima i conti e parte dal prezioso successo per 1-0 maturato nella gara d’andata a San Siro e firmato da Arnautovic.

Allenamento Inter – Calciomercato.it

L’attaccante austriaco, causa infortunio e al pari di Carlos Augusto e dei lungodegenti Cuadrado e Sensi, non è partito dallo scalo privato di Malpensa alla volta della capitale spagnola nel soleggiato pomeriggio milanese. Un gruppetto di tifosi ad attendere il pullman della squadra e qualche coro per mister Inzaghi, che ha risposto salutando i sostenitori nerazzurri. Per il tecnico piacentino ci sono un paio di dubbi di formazione, con le quotazioni di Dumfries e de Vrij in ascesa nelle ultime ore. I due nazionali olandesi sono stati provati tra i titolari nella rifinitura e potrebbero scalzare rispettivamente Darmian sulla corsia destra e Acerbi al centro della difesa. Per il resto ci saranno tutti i big e si ricomporrà dal primo minuto anche la ‘Thu-La’ nel tandem offensivo con Thuram ovviamente al fianco di capitan Lautaro Martinez.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Venezia-Monza 0-0 | PARTITA INIZIATA LIVE

Dopo l'anticipo di ieri sera tra l'Udinese e il Milan, il sabato della trentaduesima giornata…

7 minuti ago

Firma in Serie A: colpo in attacco dal PSG

Saranno mesi intensi per conoscere il futuro delle big della Serie A. Spunta una nuova…

38 minuti ago

Kosta Runjaic: da outsider a protagonista? L’impronta del tecnico nel calcio italiano

La storia di Kosta Runjaic, l'allenatore arrivato in punta di piedi in Serie A come…

58 minuti ago

Derby Lazio-Roma, Baroni: “Adesso loro sono i più forti. Ma storicamente non si è mai visto”

Le dichiarazioni del tecnico biancoceleste alla vigilia della stracittadina romana valevole per la 32esima giornata…

1 ora ago

Milan, 25 milioni per l’erede di Theo Hernandez | CM.IT

Senza rinnovo, il club rossonero sarebbe obbligato a cederlo in estate onde evitare di perderlo…

2 ore ago

Juve-Napoli, altro duello di fuoco: sfida da 50 milioni per il bomber

Le due big della Serie A tornano a sfidarsi ma stavolta sul mercato: entrambe sono…

3 ore ago