Grande atmosfera al Wanda Metropolitano per Atletico Madrid-Inter: sugli spalti spunta la bandiera della Roma, ecco il motivo
Un Wanda Metropolitano sold out sta facendo da cornice ad Atletico Madrid-Inter, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Grande attenzione ovviamente su quel che accade sul terreno di gioco, con il botta e risposta tra Dimarco e Griezmann ad animare il primo tempo.
Non è però passato inosservato anche un particolare presente sugli spalti che ha incuriosito più di un tifoso. I sostenitori dei Colchoneros, infatti, hanno sventolato per tutta la partita una bandiera della Roma: ma qual è il motivo?
La motivazione risiede nel gemellaggio che c’è tra le tifoserie di Atletico Madrid e Roma, iniziato qualche anno fa e che va avanti ancora oggi. Un gemellaggio grazie al quale spesso i vessilli giallorossi fanno capolino sugli spalti nei match dei Colchoneros, soprattutto quando la squadra di Simeone affronta compagini italiane.
È capitano ad esempio in occasione del doppio confronto con la Lazio nella fase a gironi della Champions League di quest’anno, ma anche dei match tra Atletico Madrid e Milan.
Un sentimento di amicizia ovviamente ricambiato dai tifosi della Roma che in passato hanno mostrato alla stessa maniera la propria fratellanza con i ‘colleghi’ dell’Atletico.
In occasione dell’ultimo successo della Liga da parte dei rossobianchi, infatti, all’Olimpico la tifoseria capitolina espose uno striscione di congratulazioni. Ora un nuovo gesto che ha destato curiosità: la bandiera della Roma a sventolare nella serata Champions di Atletico e Inter.
Il centravanti dei bergamaschi ha riportato un problema muscolare, che gli farà saltare diverse partite…
Il terzino mancino non sta vivendo un momento facile, contro la Roma vorrebbe tornare titolare:…
La Juventus ha bisogno di un attaccante nel mercato di gennaio dietro al serbo: le…
Tra azzurri e bianconeri può esserci un asse di mercato: almeno tre i nomi che…
Si è chiusa ieri sera, col 2-0 dell’Inter al Como, la diciassettesima giornata del campionato…
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…